Il tuo microonde fa i capricci? Per forza, lo pulisci col detersivo! Usa il mix segreto delle colf e tornerà come nuovo

La pulizia del microonde è essenziale, non commettere l’errore di pulirlo con il detersivo: usa questo mix naturale e sarà sempre perfetto.

Viviamo in una società in cui il tempo sembra non bastare mai, spesso siamo fuori tutta la giornata e una volta rientrati in casa, ci dedichiamo a tutto quello che non abbiamo potuto fare prima di uscire. Anche cucinare e preparare qualcosa di buono per la famiglia, è ormai diventata una corsa contro il tempo.

Ecco perché sempre più spesso e soprattutto se si vive da soli, si opta per piatti pronti o magari preparati in largo anticipo, messi pochi minuti nel microonde ed eccoli pronti per essere gustati. Ovviamente, affinché tutto questo avvenga in modo corretto e non ci sia alcun tipo di contaminazione è fondamentale che il microonde sia pulito periodicamente e che al suo interno non ci sia nessuna traccia di sporco, che, durante il riscaldamento possa andare a finire nei nostri piatti.

Niente detersivi per pulire il microonde: da oggi basterò questo mix naturale

Esattamente come tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo in casa, anche il microonde, soprattutto se usato tanto, necessità di una profonda pulizia. Questo, risulta essere un passaggio fondamentale, non solo per evitare sporco ed incrostazione, ma anche per far sì che il microonde funzioni sempre in modo corretto. Sicuramente il metodo più risolutivo usato fino ad ora è agire con sgrassatore e detersivo, ma mai scelta è più sbagliata. Entrambi i prodotti, infatti, essendo troppo aggressivi potrebbe non svanire del tutto e danneggiare l’elettrodomestico.

metodo limone pulizia microonde
Con mezzo limone e un goccio d’acqua il microonde tornerà come nuova Designmag.it

Usare prodotti chimici per la pulizia dei nostri elettrodomestici non è mai una buona idea. Altamente inquinanti e particolarmente aggressivi, non sempre risultano essere realmente efficaci. Per fortuna, in casa ci sono tantissimi ingredienti che si prestano benissimo per svariati compito, esattamente come il limone e l’arancia che saranno perfetti per pulire il microonde da cima a fondo.

Il primo trucchetto da provare per pulire il microonde consiste nel mettere una ciotola piena d’acqua, con all’interno il succo e delle fettine di limone. Porre tutto nel microonde e azionare per qualche minuto alla massima potenza. I vapori sprigionati con gli oli rilasciati dal limone, andranno ad attaccare lo sporco sciogliendolo in pochissimi secondi. Basterà solo passare una pezza umida e verrà via come se nulla fosse.

Altro rimedio ancora più efficace è quello di far bollire una pentola con limone e arancia, entrambi a fettine. Non appena l’acqua inizierà a sobbollire, spegnere la fiamma e mettere la pentola nel microonde spento. Anche in questo caso il mix di vapori, andrà ad agire sullo sporco e anche sulle incrostazioni più ostinate. Pochi istanti e il microonde sarà pulito, igienizzato e anche incredibilmente profumato.

Impostazioni privacy