Il tuo bagno è piccolo? Se lo arredi cosi diventerà molto più grande

Hai un bagno piccolo? Ecco come puoi arredarlo per farlo diventare molto più grande: rimarrai senza parole dal risultato finale.

Oggigiorno, per poter ricavare da un piccolo pezzo di terra tantissimi appartamenti, si tende a creare dei bagni davvero piccoli. Ciò accade perché si cerca di avere tutti i comfort possibili: 3 camere da letto, cucina e salone, ripostiglio, corridoio, balconi ampi ed infine due bagni. Il tutto in pochi mq. Ovviamente ciò perché si presuppone occupi meno spazio. Non vi sono al suo interno mobili o comunque non si trascorre gran parte della giornata al suo interno.

Ma vediamo insieme in che modo poter arredare un bagno piccolo, facendolo apparire molto più grande di quanto in realtà è. Pochissimi consigli, che risulteranno essere davvero molto utili: non fateveli scappare!

Vuoi arredare il tuo bagno piccolo in modo da renderlo grande? Ecco come devi fare

In questa stanza ci si prepara per uscire la sera o per andare al lavoro, si creano pettinature magnifiche, ci si trucca in modo meraviglioso, si crea una perfetta skin routine e ci si dedica alla cura della propria persona. Ecco perché ogni angolo di esso si deve arredare in modo perfetto e conforme ai propri gusti. Ciò può essere fatto anche quando si possiede un bagno piuttosto piccolo. In che modo? Seguendo alcuni accorgimenti che lo renderanno, a prima vista, molto più grande di quanto in realtà è. Vediamoli insieme di seguito (vedi anche come avere un bagno alla moda).

consigli su come arredare il bagno quando è piccolo
tre consigli per arredare il tuo bagno piccolo alla perfezione-Designmag.it

Tra i diversi consigli troviamo sicuramente:

  • Riordinare. Sembrerà una cosa banale e forse anche abbastanza ‘stupida’, ma riordinare ogni giorno il proprio bagno fa guadagnare spazio e lo rende, a vista d’occhio, molto più grande di quanto in realtà è. Ogni oggetto che viene utilizzato giornalmente deve essere messo al proprio posto, in modo da poterlo riutilizzare all’occorrenza.
  • Evitare troppi colori e piastrelle di dimensione diversa. Se nei bagni grandi abbiamo la possibilità di fare ciò che desideriamo, in quelli piccoli dobbiamo limitarci. Ciò significa scegliere un unico modello ed un unico colore in modo da uniformare tutto.
  • Sfruttare ogni centimetro. In un bagno piccolo ogni spazio può fare la differenza. Ogni spazio deve essere utilizzato al meglio per far sì che tutto rientri al suo interno. In questo modo avremo sempre tutto in perfetto ordine.
  • Utilizzare colori chiari. Solitamente il colore per eccellenza del nostro bagno è il bianco. Quest’ultimo rende lo spazio in cui si trova molto più grande e luminoso.

Adesso che conosci tutti i trucchi per arredare un bagno piccolo non puoi fare altro che metterli in pratica, rimarrai senza parole dal risultato!

Impostazioni privacy