Vuoi un bagno alla moda? Tante idee per renderlo il più bello possibile

Avete un piccolo bagno da arredare? Lasciate spazio alla fantasia e alla modernità. Vi proponiamo alcune soluzione che vi stupiranno.

Quando lo spazio a disposizione è poco occorre ingegnarsi per trovare la soluzione migliore per rendere il proprio bagno principale o di servizio unico.

Il bagno è tra le stanze più difficili da arredare soprattutto quando la metratura non è ampia. Occorre inserire necessariamente una doccia – preferibile alla vasca se c’è poco spazio – i sanitari, il lavabo, un mobiletto e in alcuni casi la lavatrice. Senza una missione impossibile ma con le idee giuste sarà tutto più semplice.

Stile, luce, modernità, avendo chiaro il risultato da raggiungere si potrà creare una stanza accogliente e completa seppur piccola. Oggi ci soffermeremo su alcuni suggerimenti di arredo di un bagno di servizio, generalmente stretto ma con il vantaggio di non dover per forza inserire “tutto”. Non mettendo la doccia, ad esempio, si può ricavare dello spazio. Ma entriamo nei dettagli.

Un piccolo bagno può diventare un gioiellino della casa: ecco come

Un bagno per essere alla moda non deve necessariamente essere molto grande. Basta fare attenzione ai particolari e scegliere con cura ogni mobile e sanitario. Se dobbiamo arredare un bagno di servizio possiamo partire dal presupposto che a differenza del bagno padronale non occorrerà necessariamente avere tutto a portata di mano.

Come arredare con gusto un bagno di servizio
Le idee per rendere speciale un bagno piccolo – Designmag.it

Gli oggetti più ingombranti riserviamoli al bagno padronale mentre in quello di servizio teniamo solamente ciò che è realmente utile ed essenziale. I sanitari, il lavabo e un piccolo mobiletto per la carta igienica e le asciugamani. Qualche mensola se lo spazio lo consente giocando sulle altezze.

Per ingrandire l’ambiente, poi, si consiglia di osare con accostamenti cromatici particolari. Un colore di contrasto sulla parete di fondo, ad esempio, e le altre pareti chiare per non togliere luce alla stanza. Uno specchio grande aiuterà ulteriormente per far sembrare tutto più grande e luminoso.

Chi volesse optare per il total white può farlo. Basterà aggiungere dettagli colorati o texture più ricercate per ravvivare l’ambiente. Ottima anche la scelta di arredare con qualche pianta  (le più indicate per il bagno sono le piante grasse come l’Aloe Vera, il Filodendro, la Sansevieria, la Felce, il Ficus, il Kalanchoe) oppure con la carta di parati ma solo su piccole porzioni. Sul mercato se ne trovano di tantissime tipologie, con vistose fantasie oppure stampe più eleganti. Chiudiamo con un ultimo suggerimento. Avete mai pensato di appendere cornici o oggetti alla parete per quel tocco personale in più?

Impostazioni privacy