Il trucco del riso crudo nel water: a cosa serve davvero (e perché funziona a meraviglia)

Come il riso crudo riesce a correggere un fastidioso problema presente in tutti i bagni: provare per credere.

Quando si tratta della pulizia del bagno è bene non lasciare niente al caso. Si tratta infatti di una delle faccende domestiche più importanti, è infatti fondamentale per garantire un ambiente sano e accogliente. Water, bidet, doccia e lavandino devono essere igienizzati regolarmente, solo così si potrà prevenire la formazione di germi, batteri e cattivi odori. Un fattore da non sottovalutare quest’ultimo: rendono infatti l’ambiente sgradevole e poco ospitale.

Non sempre la manutenzione costante basta a prevenire la formazione dei cattivi odori, spesso impossibili da eliminare perfino con i detergenti di fascia più alta sul mercato. Non stupisce quindi che, un rimedio naturale estremamente efficace, stia diventando sempre più popolare nelle faccende domestiche. Stiamo parlando del trucco del riso crudo nel water, una soluzione a basso costo, pratica e sostenibile, per eliminare i cattivi odori dal bagno.

Perché il riso crudo contrasta i cattivi odori in bagno

Per capire in che modo il riso crudo riesca a eliminare i cattivi odori dal bagno è necessario partire dalle sue proprietà. Questo ingredienti, infatti, ha un notevole potere assorbente dovuto all’alta concentrazione di amido. Il riso è in grado di catturare l’umidità e le particelle responsabili dei cattivi odori, garantendo in questo modo una pulizia profonda e sopratutto duratura del wc.

Water con una mano che alza la tavoletta
Perché il riso crudo contrasta i cattivi odori in bagno – designmag.it

Non stupisce quindi che il riso sia particolarmente efficace quando si tratta di assorbire le molecole che si sviluppano del water e che rappresentano la principale causa dei fastidiosi effluvi che spesso rendono poco confortevole il bagno. Al fine di sfruttare al meglio le proprietà naturali del riso crudo è necessario riempire un vaso di riso crudo aromatizzato con gli oli essenziali che si preferiscono. Queste andranno ad arricchire il trattamento e a conferire al bagno una nota di freschezza, inoltre esistono numerosi oli essenziali adatti a creare un perfetto deodorante naturale per il bagno.

Il vasetto va lasciato in bagno per qualche ora, dopodiché, preferibilmente prima di andare a dormire, il composto andrà gettato nel water, evitandone poi l’uso notturno. Sarà proprio durante la notte che il riso darà il meglio di sé assorbendo i cattivi odori. Nel frattempo gli oli essenziali rilasceranno progressivamente la loro fragranza nell’aria. Al mattino  basterà scaricare normalmente e il bagno risulterà libero da sgradevoli effluvi e profumato per diverse ore. Tuttavia, è bene ricordare che il riso è poco solubile, e a contatto con l’acqua potrebbe assorbire i liquidi e gonfiarsi. Per evitare problemi allo scarico, è bene utilizzare il trucco del riso crudo solo saltuariamente, utilizzando solo poco riso alla volta.

Gestione cookie