Il tavolo da pranzo in cucina non si usa più: adesso tutti vogliono questa nuova alternativa

Nel corso dei decenni, mentre il mondo si è evoluto, digitalizzato e diventato sempre più tecnologico, sono cambiati anche i gusti e le mode e, ovviamente, le esigenze delle famiglie. Dei cambiamenti è stato vittima anche il settore immobiliare, sia in merito alla struttura delle case, sia per quanto riguarda l’arredamento interno.

Se, fino a quarant’anni fa, sembrava assurdo vedere le case organizzate in un determinato modo, ad oggi è la normalità: si pensi ad esempio al soggiorno con l’angolo cottura, ormai praticamente un must per ogni abitazione.

Recentemente, soprattutto in case con meno spazio a disposizione, pare che si possa fare a meno anche del tavolo da pranzo nella zona cucina: c’è questa nuova alternativa non soltanto funzionale, ma anche molto gradevole a livello estetico.

Addio al tavolo da pranzo, con questa nuova soluzione risparmi spazio ed hai un ambiente molto più bello: ora la vogliono tutti

Come detto, avere l’angolo cottura nel soggiorno è ormai praticamente un’abitudine per molte case: non tutte, però, hanno una grande metratura a disposizione e dunque saper gestire gli spazi risulta fondamentale. Per questo, sempre più persone rinunciano al tradizionale tavolo da cucina, risparmiando spazio con una soluzione pratica ed elegante: la penisola a scomparsa.

vista da un ripiano in legno in cucina
Addio al tavolo da pranzo, con questa nuova soluzione risparmi spazio ed hai un ambiente molto più bello: ora la vogliono tutti – designmag.it

In sostanza, parliamo di un tavolo che, come la classica penisola, è collegato ad un punto della cucina, ma può essere riposto quando non è utilizzato. Con la stessa comodità, si può mangiare tranquillamente su una superficie, ma allo stesso tempo non c’è l’ingombro del tavolo nei momenti della giornata diversi dai pasti.

Esistono diversi tipi di penisola a scomparsa e tante fungono anche da pensile: molti modelli, solitamente, hanno sotto la superficie apribile dei contenitori e piccole mensole, utili per riporre utensili o altri oggetti da cucina. Non soltanto quindi si risparmia spazio eliminando il tavolo, ma c’è anche l’opportunità di avere a disposizione un mobile ulteriore dove riporre gli oggetti da cucina!

Guardando sul web, oppure in tante grandi aziende che vendono prodotti per l’arredamento, si trovano tantissimi modelli di penisole a scomparsa, dal ripiano a terra fino a quello da parete, a prezzi più o meno variabili a seconda della struttura o del tipo di mobile che si sta acquistando. Basta scegliere quella che fa al caso nostro, che rispecchia i nostri gusti e che rientra nel nostro budget, ed il gioco è fatto!

Gestione cookie