Il tappeto IDROTTSHALL di Ikea dona vivacità, colore ed allegria alla casa

Se ti piace arredare casa all’insegna dell’eccentricità e del divertimento questo tappeto IDROTTSHALL di Ikea è l’ideale. Scopri i dettagli.

Abbiamo sfogliato il nuovo catalogo Ikea alla ricerca di complementi di arredo particolari e originali e dobbiamo dire che abbiamo trovato diverse novità degne di nota che ti vogliamo segnalare. Se stai cercando qualcosa di particolare potresti essere soddisfatto da queste proposte Ikea. Che ne dici di portare a casa un bel tappeto colorato?

A noi di Designmag.it è piaciuto molto il modello IDROTTSHALL, si tratta di un tappeto di forma irregolare che presenta una trama davvero particolare con effetto 3D. Se hai una casa arredata in stile moderno o pop non puoi lasciartelo sfuggire! I colori e il motivo di questo nuovo tappeto Ikea ideato dalla designer Luna Gil attirano davvero l’attenzione. Vediamolo più da vicino e andiamo alla scoperta delle sue caratteristiche.

Tappeto Ikea IDROTTSHALL, ideale se vuoi portare un tocco di vivacità in casa

Il tappeto a fantasia IDROTTSHALL ha una forma di base rotonda ma con bordi irregolari, perfetto per chi vuole arredare la casa con un pizzico di allegria e originalità. Si tratta di un tappeto con la trama multicolore, un particolare che rende questo complemento di arredo molto versatile e ideale per vivacizzare qualsiasi ambiente. Lo puoi mettere all’entrata della casa oppure nella cameretta dei bambini, ma anche in soggiorno farà la sua bella figura.

Tappeto ikea 3d
Tappeto ikea 3d IDROTTSHALL – Designmag.it

Le dimensioni sono medie, la lunghezza è di 150 cm così come la larghezza, dato che ha una forma rotondeggiante. La superficie totale occupata è di 2.25 metri quadri (densità di superficie: 1850 grammi al metro quadro). Lo spessore del pelo è di 8 mm ma attenzione, l’altezza diversa del pelo e l’uso originale dei colori creano un effetto 3D percepibile sia alla vista che al tatto. Ed è questo il dettaglio che lo rende diverso dagli altri tappetti del catalogo Ikea.

Dando ancora uno sguardo ai materiali va detto che il tappeto è realizzato in fibre sintetiche garantite per una lunga durata che sono resistenti alle macchie e di facile manutenzione. Pulire il tappeto è molto semplice, essendo in 100% poliestere lo devi aspirare con l’aspirapolvere con bocchetta standard (non la spazzola rotante) e battere all’aria aperta. In caso di macchie umide puoi usare la carta assorbente da cucina per raccogliere l’eccesso per poi strofinare con un panno e un detergente poco concentrato.

Una ultima curiosità: il motivo del tappeto che vedi nella foto potrebbe essere speculare rispetto a quello del prodotto che compri e che ti viene spedito a casa. Il motivo è l’utilizzo della tecnica Wilton, che tesse due versioni contemporaneamente del tappeto ma con motivi invertiti.

Impostazioni privacy