Il Pantone Color Institute ha parlato: la primavera 2022 sarà pastello

I toni pastello, varianti dei più decisi colori blu, giallo e rosa, saranno i protagonisti della primavera del 2022, sia nella moda che nell'arredamento

[didascalia fornitore=”Foto Shutterstock | Photographee.eu”]Foto Shutterstock | Photographee.eu

La primavera del 2022 sarà all’insegna dei colori pastello. A dirlo è il Pantone Color Institute in occasione della London Fashion Week 2021.
Tonalità eteree e nuance chiare non mancheranno nella moda e nell’interior design del prossimo anno. Il rosa, il giallo e l’azzurro tenue saranno diffusissimi nell’arredo della primavera, con l’intenzione di definire ambienti capace di “rinfrescare l’anima” e dare un tocco di “intensità elettrica”.
È così che entrano a pieno titolo a far parte delle tendenze del 2022 i pantoni Cascade e Super Sonic, varianti del blu, o le tonalità Popcorn, tendente al giallo, e del Bubblegum, nuance del rosa sorbetto.

I colori e il loro potere “emotivo”

I colori, secondo Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, sono espressione dell’umore. Per questo motivo l’anno venturo proporrà tinte capaci di trasmettere un diffuso desiderio di rompere e oltrepassare i limiti, rispondendo alla necessità di vivace creatività.
Le sfumature pastello e le tinte luminose interesseranno un modo di arredare casa con il colore che andrà ben oltre dal semplice concetto di mobile colorato, ma punterà a comunicare un messaggio legato al modo stesso di vivere l’abitazione.

Colori pastello e abbinamenti

I toni pastello selezionati dal Pantone Color Institute per la primavera del 2022 interesseranno principalmente gli accessori. Tessuti, rivestimenti, decorazioni e complementi riproporranno le tinte pastello come varianti di colori audaci e decisi, inserendosi armonicamente in palette dai toni per così dire classici, che possono viaggiare autonomamente rispetto alle stagioni. È il caso del bianco, tinta chiara e nitida che “riordina il caos” e che appaga il desiderio di una semplicità facile da trovare e da riproporre negli interni di una casa.

Impostazioni privacy