Il metodo per pulire (velocemente) la griglia del piano cottura: lo sporco va via in un attimo

Grazie a questa soluzione pratica, la pulizia della griglia saraà un gioco da ragazzi. Non perdere tempo prezioso!

Per chi ama avere la casa sempre pulita e in ordine ci sono dei dettagli della nostra casa che è sempre un po’ complicato riuscire a rendere splendidi e brillanti come nuovi.

Un esempio è fra tutti la griglia del piano cottura. Anche se ogni volta che la usiamo passiamo la spugna e una spruzzata di sgrassante, quando la prendiamo in mano rimaniamo appiccicati come se il grasso avesse proprio aspettato quel momento per “riprendere vita”. Se siete allora alla ricerca di qualche trucco per pulire velocemente, ma soprattutto in modo efficace la griglia del piano cottura, siete nel posto giusto! Andiamo a scoprirlo insieme.

Griglia di cottura sporca? Nessun problema

Finalmente ci siamo! Abbiamo trovato un metodo infallibile per pulire la griglia in modo rapido e veloce! Possiamo dimenticare le ore trascorse a cercare prodotti sgrassanti efficaci e a strofinare le griglie come se non ci fosse un domani? La risposta è sì e la combinazione vincente è una: un mix di aceto, bicarbonato di sodio e un sacchetto di plastica!

Pulire la griglia di cottura come un professionista
Fornelli splendenti come fare – Designmag.it 20230629

Prima di entrare nel vivo del nostro trick vogliamo avvisarvi che ci sono anche tante altre opzioni ugualmente valide. Inserire la griglia in un mix di detersivo e acqua bollente, ad esempio, è molto funzionale. Proprio come l’utilizzo di un po’ di ammoniaca anche se, una volta disinfettata e pulita la griglia, dobbiamo assicurarci di sciacquarla molto bene.

Il consiglio che vi diamo noi oggi invece si compone di pochi semplici passaggi: cominciamo versando l’aceto bianco sulla griglia. Vedremo da subito come già questo semplice gesto renda lo sporco molto meno resistente. Successivamente ricopriamo tutto con bicarbonato di sodio e vediamo subito che si crea un effetto quasi effervescente. Qui sta la “magia” perché lo sporco si sgretolerà del tutto. Ma il trucco vero è inserire la griglia con tutto il composto all’interno di una sacca di plastica. Chiudiamo e agitiamo bene per un paio di minuti. Questo movimento, insieme ai due prodotti crea un effetto spettacolare in grado di staccare ogni residuo di sporco, compresi quelli più tenaci! Trascorsi i minuti leviamo il sacchetto e sciacquiamo abbondantemente rimanendo stupiti di come sia tutto pulitissimo. Un sogno ad occhi aperti insomma che diventa finalmente realtà! Ora quindi pulire la griglia di casa non avrà più alcun segreto per voi e sarà sempre splendente come desideravate da molto tempo!

Impostazioni privacy