Il metodo della lattina ti salva: così avrai l’armadio sempre in ordine

Una soluzione geniale per avere l’armadio sempre in ordine, il metodo della lattina: ecco come funziona e qual è il trucco che fa la differenza

Tenere l’armadio sempre in ordine è un desiderio che appartiene a tanti, anche se spesso le cose vanno diversamente: in tal senso, occhio a questo trucco geniale, il metodo della lattina, facile e veloce. L’organizzazione e la sistemazione delle varie componenti delle casa in generale, e dei propri abiti e capi nel dettaglio, in merito all’armadio, sono operazioni che richiedono un po’ d’attenzione e buona volontà, ma che spesso possono risultare più facili e veloci del previsto.

Il metodo della lattina è un trucco che consentirà non solo di avere più ordine nell’armadio, ma favorirà anche un più immediato, veloce ed intuitivo abbinamento dei vari pezzi del proprio outfit. Capita spesso infatti che pur partendo con le migliori intenzioni, il disordine prenda poi il sopravvento, creando confusione e caos e rallentando le operazioni quotidiane, come la scelta del proprio abbigliamento. Grazie al trucco in questione però, al metodo della lattina, si potrà fare ordine e beneficiare di due aspetti vantaggiosi.

Come avere l’armadio in ordine: il medito della lattina facile ed economico

Non soltanto infatti si ottimizzeranno gli spazi interni dell’armadio, ma si avranno anche subito pronti gli abbinamenti. Si pensi ad esempio a maglia e pantalone, giacca e camicia e così via. Altro aspetto interessante è che tale soluzione non ha bisogno di nulla di particolare, è economico e veloce, dal momento che richiede le grucce appendiabiti che tutti hanno in casa, talune lattine che abbiano la linguetta in metallo e duna lima di cartone per unghie. Nient’altro.

Ma come funziona il metodo della lattina per tenere l’armadio in ordine? Ecco i dettagli a seguire.

armadio in ordine con una lattina
Armadio sempre in ordine col metodo della lattina -Designmag.it

Avere l’armadio sempre in ordine, a dispetto di quanto spesso si pensi, non è operazione complicata, soprattutto se ci si avvantaggia sfruttando alcuni trucchi e metodi intelligenti ed economici, come quello della lattina. In primo luogo, occorre accumulare qualche linguetta metallica delle lattine. In tal senso, si potrebbe pozione in cucina un barattolo, il quale andrà riempito da tutta la famiglia delle varie linguette recuperabili dalle bibite o dai barattoli di legumi precotti, ad esempio.

A questo punto, quando se ne avrà una certa quantità, si passa al secondo step, ovvero l’impiego di una lima di cartone. Quest’ultima eliminerà eventuali punte metalliche, rimuovendo il rischio di possibili danneggiamenti dei propri capi.

Terzo velocissimo step prevede di realizzare il metodo intelligente per tenere l’armadio in ordine. È sufficiente prendere una gruccia ed infilare, nel gancio, una delle linguette. Così facendo, si avrà un attacco per un’altra gruccia.

E il gioco è fatto. Con questi pochi passaggi si avrà modo di riunire due capi del medesimo outfit, risparmiando spazio da un lato e tempo dall’altro, con gli abbinamenti già pronti all’uso. Un trucco facilissimo ed economico per un armadio sempre ordinato.

Impostazioni privacy