Il MAXXI di Roma incontra designer e artisti con MAXXIinWeb

MAXXIinWeb, un progetto nato dalla collaborazione tra il museo MAXXI e Telecom Italia

eventi MAXXI roma
Sabato 17 settembre prende il via il progetto MAXXIinWeb, a cura del MAXXI e di Telecom Italia. Si tratta di nove straordinari incontri con altrettante firme del panorama internazionale: artisti, fotografi, architetti e designer saranno i protagonisti si una serie di appuntamento durante i quali racconteranno la loro attività, le loro idee e opere. L’appuntamento è al MAXXI di Roma oppure gratuitamente sul web, in streaming live e on demand, sul sito telecomitalia.com.
L’idea da cui nasce il progetto MAXXIinWeb è quello di avvicinare il grande pubblico all’universo della creatività contemporanea spaziando dall’arte all’architettura, dalla fotografia al design. Il risultato è una serie di incontri con alcuni dei grandi protagonisti del nostro tempo durante i quali racconteranno il loro lavoro e le loro idea attraverso una chiave semplice ma mai banale.
 
Curiosiamo più da vicino il calendario degli eventi in programma che ci accompagneranno dal prossimo sabato fino a metà dicembre!
 
Massimiliano Fuksas sarà il protagonista del primo di una lunga serie di appuntamenti il 7 settembre, Luigi Ontani il 22 settembre mentre Enzo Cucchi il 13 ottobre. Il grande protagonista dell’arte contemporanea Michelangelo Pistoletto sarà ospite il 27 ottobre, il designer Giulio Cappellini il 10 novembre e Olivo Barbieri il 17 novembre.
 
Sarà poi la volta di Francesco Vezzoli il 24 novembre e dei fratelli Fernando e Humberto Campana il 1 dicembre. La rassegna si concluderà il 15 dicembre con Moreno Cedroni.

Impostazioni privacy