Il London Design Museum per il Design Awards 2012

Il London Design Museum ha stilato la lista per il Design Awards 2012, l'Oscar del mondo del design, organizzando una mostra che è la vetrina progetti più innovativi da tutto il mondo, che attraversa sette categorie: architettura, digital, moda, arredamento, grafica, prodotto e trasporti

[galleria id=”5119″]Il London Design Museum ha stilato la lista per il Design Awards 2012, l’Oscar del mondo del design, organizzando una mostra che è la vetrina progetti più innovativi da tutto il mondo, che attraversa sette categorie: architettura, digital, moda, arredamento, grafica, prodotto e trasporti. Una giuria deciderà i migliori progetti per categoria e il vincitore assoluto del Design del premio anno 2012 sarà annunciato in un evento Awards ad aprile. I disegni che illustrano le candidature saranno in mostra fino al 15 luglio per una celebrazione dei migliori progetti globali in una longlist che copre un mix eclettico di disegni, tra cui la torcia olimpica di London 2012, progettata da Barber Osgerby.

Le Nominations comprendono anche l’ abito da sposa della Duchessa di Cambridge, disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen e un detonatore Landmine per la propulsione a vento che costa soli 40 dollari alla produzione.

C’è il Kinect Xbox 360, l’opera House cinese by Zaha Hadid, il Velodromo di Londra 2012 e un cinema pop-up ad Hackney, East London mentre Yves Béhar, vincitore del disegno inaugurale dell’anno nel 2008 per il suo One Laptop for Child, continua la sua corsa per essere nominato ogni anno sin dalla nascita di premi grazie al suo oratore di musica senza fili Jambox.

Bethan Laura Wood, ospitata in precedenza presso il Museo del Design in qualità di Designer in Residence, riceve ben due candidature agli Awards quest’anno: per il suo Totem lampadario e le tabelle di roccia lunare, entrambi esposti al Salone del Mobile di Milano nel 2011, sono nominati nella categoria prodotto e mobili. Il curatore della mostra Design of the year 2012 è Ria Hawthorn.

Impostazioni privacy