Il design sbarca a Venezia con Venice Design Week 2011, dal 1 al 9 ottobre

Venice Design Week 2011 dal 1 al 9 ottobre a Venezia

venice designweek 2011

venice designweek 2011
 
Dal 1 al 9 ottobre 2011 il design sbarca in laguna e Venezia ospita la seconda edizione di Venice Design Week, un grande evento che quest’anno ruota intorno al tema LIQUIDISEGNI. Un tema scelto a rappresentare l’interscambio tra espressione e progetto, tra arti visive e design e che si pone come obiettivo proprio quello di indagare questa nuova nozione di progetto, polisemica, contaminata, in continua evoluzione, dove l’interazione tra i soggetti diventa produzione. Il risultato è un calendario fitto di eventi, mostre e incontri davvero imperdibili!
Fino al 9 ottobre la suggestiva città di Venezia ospita la seconda edizione di Venice Design Week, una manifestazione organizzata dall’associazione Vogliadarte: dieci giorni dedicati alla creatività e alle sue interazioni con la storia e con il territorio veneziano.
 
Il risultato è un evento che vede la partecipazione di importanti designer italiani e internazionali oltre a un fitto programma che vede percorsi guidati per scoprire i luoghi dell’arte applicata e laboratori che permettono a grandi e piccini di divertirsi esplorando Venezia.
 
Interessante è anche il calendario dei Talks e degli incontri che vede confrontarsi, tra gli altri, Giorgio Tartaro, Valentina Tanni, Carlo Montanaro, Claudio Germak, Clara Mantica, Officine Panottiche + nuovostudiofactory, N03! e IED Istituto Europeo di Design.
 
Infine, sono anche esposti i progetti che hanno partecipato al concorso internazionale “Fare cose | art | handcraft | industry”, che ha visto la partecipazione di quasi 50 giovani designer provenienti da Italia, Germania, Francia, Belgio, Spagna, Cile e Indonesia.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna