Il design di Matthew Hilton in mostra a Torino

Matthew Hilton in mostra a Torino presso la galleria Tomdesign dal 20 ottobre al 6 novembre 2011

[galleria id=”4145″]La galleria Tomdesign di Torino ospita dal 20 ottobre al 6 novembre 2011, la prima mostra personale italiana di Matthew Hilton, designer inglese di fama mondiale nominato Royal Designer for Industry nel 2005 in Gran Bretagna, Designer of the Year nel 2008 dalla rivista Elle Decor UK, e ormai entrato a pieno diritto nella collazione permanente di celebri musei quali il Victoria & Albert Museum e il Design Museum di Londra. Per conoscere più da vicino la collezione di arredi firmati Matthew Hilton, l’appuntamento è nella design gallery di Corso San Maurizio a Torino.
Dal 20 ottobre al 6 novembre 2011 la galleria Tomdesign di Torino ospita la prima mostra personale in Italia interamente dedicata al celebre designer inglese Matthew Hilton.
 
Si tratta di un vero e proprio percorso alla scoperta di un genio creativo che ha fatto del recupero della tradizione artigiana nel settore dell’arredamento il suo punto vincente.
 
Nell’ampia retrospettiva in programma a Torino verranno esposti, oltre ai pezzi più conosciuti della produzione di Matthew Hilton nati dalla collaborazione con alcuni dei marchi più prestigiosi del design internazionale, alcuni elementi che fanno parte delle sue nuove collezioni.
 
Tra le opere in esposizione troviamo lo scrittoio Orson caratterizzato da un profilo snello in legno con rinforzi in metallo.
 
Non mancano anche quattro nuove versioni della storica sedia Windsor realizzate sempre utilizzando le tradizionali tecniche di produzione: le sedute sono intagliate e caratterizzate dall’impiego di legni diversi a contrato che evidenziano gli incastri dei componenti.
 
In mostra sarà anche presente la cassettiera McQueen, realizzata in legno massello.

Impostazioni privacy