Il cannettato conquista l’interior deisgn: tutto ciò che c’é da sapere sulla nuova tendenza

Il cannettato è una tendenza che sta davvero spopolando, ecco di che cosa si tratta e perché è così amata

Una tendenza davvero bellissima che promette di creare un ambiente assolutamente unico e che a di passato, ma che si incastra perfettamente in un ambiente contemporaneo.

Il gusto retrò non accenna a tirarsi indietro nemmeno nel 2023 e il cannettato è una delle scelte più fatte nel design. Una decorazione che non p solo visiva, ma tattile. I materiali che riescono a decorare pur non andando ad ingombrare lo spazio.

Di solitosi tratta di canne leggerissime effetto legno che vengono poste una accanto all’altra i una sequenza regolare che fornisce movimento ad una parete, con grazia, senza risultare eccessive.

Ecco dove posizionare il cannettato per un effetto super cool 

Il cannettato non è solo una questione di stile, ma un vero e proprio modo di essere che viene trasmesso ai propri ambienti.

stile cannettato
Il cannettato la scelta giusta per la tua casa- designmag.it

Un gusto classico, ma contemporaneo, definibile come giusto, bensì con carattere,. Il cannettato può aggiungere sapore ad una parete spoglia dai colori neutri. Le scanalature sono regolari, ma l’effetto è assolutamente tridimensionale. Per un effetto minimal che si confonde con il bianco delle mura, ecco che si può optare per il cannettato bianco.

Per un effetto naturale, il cannetè può essere scelto color legno dal più chiaro al più scuro, in base al resto dell’arredo. Ovviamente si può decidere di ricoprire tutta una parete o limitarsi ad un angolo. Una vera e propria chicca. Possibile alternare piccole canne con altre più larghe.

Per un effetto visivo più movimentato, addirittura mixare diversi colori e materiali. Un degradè vero e proprio. Non solo pareti, anche mobili che possono avere dei dettagli effetto canne. Ed è così che le ante di un armadio possono essere davvero un elemento di design che va ad arricchire senza eccessi. Non solo, per esaltare la cucina è possibile assolutamente optare per una penisola-bancone effetto canne.

Per il living room un bellissimo effetto plissé per il tavolino, o per la parete del retro divano, non solo anche una parete divisoria può essere il punto giusto per il cannettato.

Anche la camera da letto è l’ambiente giusto per puntare su questo stile. L’ideale sarebbe puntare sulla testiera del letto dall’effetto plissè o sull’armadio. Per i più audaci è proprio la parete retro letto a trasformarsi in un magico quadro cannettato.

Impostazioni privacy