Ikea strizza l’occhio alla moda: costa solo 18 euro e sta andando a ruba

Ecco un prodotto Ikea che strizza l’occhio alla moda, sta già andando a ruba e costa solo 18 euro, corri a prenderlo. 

Delle volte nel mondo del design e del commercio non manca l’ironia. Di certo al colosso svedese dell’arredo non è mai mancato il senso dell’umorismo che si può vedere nelle sue compagne pubblicitarie. Questo è un po’ il caso di questo semplice prodotto Ikea, che grazie alla pubblicità giusta sta andando a ruba. Cambiando anche la sua reale funzione per cui è stato creato. Tutto parte da un particolare capo di abbigliamento di un famoso capo di moda.

Ikea non è la prima volta che fa diversi tipi di articoli che riguardano anche diversi aspetti della vita. Vanno al di là del semplice arredo e che includo tutti gli aspetti della nostra casa. In questo caso anche un semplice oggetto comune che spesso usiamo nella nostra casa, o meglio nel nostro bagno, può diventare un capo di abbigliamento alla moda, con davvero un basso costo di acquisto. E se questo prodotto Ikea di cui stiamo parlando e con un prezzo di soli 18 euro, fosse un asciugamano?

Ikea strizza un occhio alla moda

Tutto è partito dal famoso marchio di moda Balenciaga. Per la collezione Primavera 2024 il direttore creativo della maison, Demna, ha ideato la Gonna Towel in spugna, con chiusura a portafoglio e prezzo da capogiro. Come detto prima, Ikea è solita fare ironia su queste cose e la sua risposta non si è fatta attendere.

Ikea fa moda e crea un prodotto a meno di 18 euro che va subito a ruba
L’ironia di Ikea sull’asciugamano gonna di Balenciaga (IG @Ikea_australia e screen youtube – designmag.it

La gonna towel (asciugamano) di Balenciaga costa quasi 700 euro. Fin da subito ha fatto molto discutere il web, c’è chi la trova geniale e altri che la trovano alquanto assurda e costosa. Ikea ha deciso dunque di mettere d’accordo tutti e di creare la sua versione con una simpatica pubblicità, che prende un classico asciugamano del catalogo e lo trasforma in un capo di abbigliamento.

“Vi presentiamo la VINARN Towel Skirt. Un capo di moda essenziale per la primavera 2024″, così esordisce Ikea in un suo post, corredata da una foto che emula Balenciaga in modo simpatico e ironico. Il risultato finale è a dir poco esilarante e l’unica differenza la fa il prezzo, visto che la Gonna Asciugamano di Ikea costa appena 18 euro. Una cosa simile era già successa qualche anno fa, infatti nel 2017, quando ancora Demna aveva proposto una riedizione speciale di Frakta, l’iconica shopping bag blu di Ikea, per la collezione Primavera/Estate, al prezzo di 1.695 euro, mentre l’originale costa appena 75 centesimi.

Impostazioni privacy