IKEA richiama sedia girevole: rischio di caduta e lesioni

Ikea ha avvisato i suoi clienti di un richiamo dalle vendita di una sedia girevole per rischio caduta, ecco tutti i dettagli del prodotto in questione

Se dal catalogo Ikea avete comprato di recente una sedia girevole fate attenzione al modello su cui siete seduti, perché potrebbe essere proprio il prodotto ritirato dalla stessa azienda svedese. Allora vediamo nel dettaglio di quale sedia Ikea stiamo parlando e quali sono i rischi per la sicurezza.

La sedia girevole Odger ritirata da Ikea per rischio di caduta e lesioni

Le sedie Ikea in genere sono super controllate prima di essere poste in vendita nei negozi fisici o sullo store online del brand di arredamento. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto per una sedia girevole che l’azienda ha prontamente ritirato dal mercato.

Nel dettaglio, stiamo parlando della sedia Ikea Odger di colore antracite. Il produttore ha reso noto il richiamo di questo prodotto che ha determinate caratteristiche.

modello di sedia girevole ikea Odger
Foto Ikea

In particolare, il richiamo si riferisce alle sedie girevoli Odger di colore antracite che riportano la seguente data di produzione 2221. I numeri fanno riferimento all’anno di produzione 2022 e alla settimana, cioè fino alla 21esima. Ciò vuol dire che le sedie prodotte prima di tale data, e fino alla ventunesima settimana del 2022, sono a rischio.

I motivi del richiamo sono spiegati nella nota diffusa dall’azienda, e cioè vi è ”il rischio che la gamba della base a stella della sedia si rompa e rappresenti un pericolo di caduta e di lesioni per l’utente”.

Ovviamente il suggerimento per tutti i clienti è di evitare di usarle, se avete in casa uno o più modelli di queste sedie girevoli. Potete immediatamente riportarle presso i negozi Ikea per avere il rimborso della somma spesa.

L’azienda fa sapere che non è necessario presentare lo scontrino fiscale che provi l’acquisto, ma per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti Ikea al numero verde 800 924646.

Impostazioni privacy