Abiteresti in una casa a un dollaro al mese?

Siete pronti a vivere in uno spazio ridotto ma straordinariamente funzionale, con tutto quello che serve in una casa per soddisfare tutte le esigenze? Il prezzo è vantaggioso, ma se soffrite di claustrofobia potrebbe essere un problema...

Il prezzo è decisamente appetibile, meno di un dollaro al mese (0,86 USD, per la precisione) e potete abitare in un appartamento che ha tutto quello che serve per viverci, sebbene sia piccolo (anzi piccolissimo). L’appartamento in sé è poco più grande di 9 metri quadrati e comprende un angolo cottura, lavatrice, bagno e zona notte soppalcata. Interessante vero?

Succede in Giappone, dove IKEA Japan ha completamente arredato un micro-appartamento nel quartiere Shinjuku di Tokyo, dove notoriamente si trovano posti molti piccoli dove abitare. In questo modo l’azienda vuole sottolineare che la vita in piccolo non solo è possibile, ma può essere comoda ed elegante.

Come? Ovviamente utilizzando diversi mobili e accessori IKEA che si trasformano in qualcos’altro, occupano spazio verticale e/o sono facili da spostare, grazie al fatto che sono su ruote.

Il micro appartamento completamente arredato fa parte della campagna “Tiny Homes” di IKEA Japan, che mira a promuovere la vita in spazi ridotti a Tokyo e oltre. Ma se amate gli ampi spazi da abitare, forse vi verrà l’orticaria a pensare di abitare una casa così minuscola!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.