Iittala complementi di arredo Primavera/Estate 2016

I complementi di arredo Iittala della collezione primavera estate 2016 porteranno in casa tutta la colorata magia dei paesi del Nord.

[galleria id=”9809″]

Iittala complementi di arredo Primavera/Estate 2016. La nuova collezione risponde ai canoni del design nordico, la chiave d’ispirazione principale del brand. Linee essenziali, forme geometriche, purezza delle linee, fantasie naturali, queste sono le caratteristiche dei nuovi prodotti della collezione proposta da Iitalla per la bella stagione. Non resta che scoprire tutte le novità più interessanti.

Birds by Toikka
Nel catalogo primavera/estate 2016 Iittala troviamo una collezione particolare riservata agli uccelli disegnati da Toikka, un vero e proprio maestro nella lavorazione del vetro. Questa volta Iitalla si discosta dallo stile scandinavo, così rigoroso e razionale, per concedersi un viaggio fantastico nel mondo dell’arte. Gli uccelli di vetro disegnati da Toikka fanno sognare con i loro colori e le sfumature sempre diverse. Li troviamo rappresentati nelle più svariate posizioni, capaci di decorare casa con un tocco di creatività, d’ispirazione infantile. La collezione di Toikka vanta centinaia di uccelli di diverse specie ed è in continua crescita. Un vero e proprio mondo tutto da scoprire.

Il fascino della luce naturale
La componente naturale si fa sempre notare nelle collezioni proposte da Iitalla. Questa volta la vediamo entrare fra le mura domestiche attraverso il calore della luce naturale emessa dalle candele. Quale miglior materiale se non il vetro, è capace di esaltare il dolce movimento della fiamma e le sue varie sfumature? L’ispirazione arriva dal mondo del mare e dalle luci che orientano i coraggiosi marinai nella strada di casa. Una luce capace di rincuorare gli animi sperduti e di farci sentire come a casa. Ecco allora che anche fra le mura domestiche, timidi bagliori rasserenano il padrone di casa, facendolo sentire in un ambiente protetto ed accogliente. Da qui, il nome della collezione, Kaasa, semplice, diretto, facile da ricordare.

Sarjaton: le nuove fantasie della collezione
L’illustratrice Lotta Olsson disegna per il catalogo primavera/estate Iittala una foresta in miniatura, pronta a personalizzare con la sua carica fantastica oggetti e accessori di uso quotidiano. L’ispirazione arriva dai paesaggi della natura artica, così freddi e magicamente misteriosi, che hanno affascinato Lotta fin da bambina.

Impostazioni privacy