Idee fresche da Mecmamau: libreria e tavolini

[galleria id=”4921″]Idee fresche dal marchio italiano del design al femminile Macmamau, una libreria e una linea di tavolini e contenitori. La libreria Mia è ispirata alle spalliere per esercizi ginnici, e da queste ne eredita l’ apertura e la leggerezza. La struttura è costituita da elementi fissi laterali ed aste in legno mobili, facilmente riposizionabili tramite un sistema di aggancio con perni in legno, che permette di cambiare la configurazione dei vani interni e dei colori. La possibilità di riposizionare le aste, rende l’oggetto mutevole a seconda delle esigenze, diverso nel colore a seconda dell’umore.

Composta da moduli singoli con una larghezza di 60 cm, la libreria può essere estesa in multipli: ha la struttura in mdf laccato con finitura opaca, mentre le aste sono in legno massello di kotò naturale o colorato.

La linea di tavoli e tavolini Coffee Office è costituita da complementi di arredo dalle forme essenziali, caratterizzati dalla leggerezza di esili strutture che si piegano, quasi come fogli di carta, impreziositi da incisioni sulle superfici e da giochi cromatici.

Le forme leggere, e l’eleganza delle linee, conferiscono alla linea Coffee Office una versatilità che permette
di collocare gli oggetti in ambienti domestici e spazi di lavoro, luoghi diversi della dimensione quotidiana
contemporanea.

I giochi grafici delle incisioni in superficie sono esaltati dagli accostamenti cromatici. Nei moduli cubici, la versione “comodino” di questi elementi è particolarmente apprezzata per il fatto che gli sportelli non hanno alcuna maniglia d’apertura lasciando il volume intatto e puro.

Impostazioni privacy