Idee facili per decorare casa: gli spunti più belli per dare vita alla tua dimora

Le idee facili per decorare casa ti pemetteranno di cambiare look alle varie stanze in poco tempo e senza spendere niente. Scopri le più belle insieme a noi.

Personalizzare le pareti

Le idee facili per decorare casa accontenteranno chi ama cambiare spesso look alla propria abitazione con minima spesa, senza rinunciare alla fantasia. Basta guardarsi intorno, lasciarsi ispirare dalla natura o da quello che si ha già a disposizione, trasformandolo in qualcosa di nuovo, davvero originale. Chi ha già un po’ di manualità con il fai da te è sicuramente avvantaggiato ma non è mai tardi per imparare le tecniche basiche per decorare la casa. Ecco allora gli spunti più belli per dare vita alla tua dimora.

Le idee facili per decorare casa impazzano sul web, basta dar libero sfogo alla fantasia e trovare quelle più in linea con il nostro stile. I barattoli di vetro si prestano a svariate interpretazioni. In casa non mancano mai e sono disponibili in tutte le misure. Riutilizzali come vasetti per piante aromatiche, come portafiori per il tavolo del soggiorno o come portacandele fai da te da sospendere al soffitto. Se ami il colore, potrai tinteggiarli nelle tonalità preferite decorandoli magari con corde e fiocchetti, a seconda dello stile prescelto.

Un’idea facile per decorare casa senza troppo impegno è quella di decorare le pareti con gli stickers o le scritte. Ma la vera novità è rappresentata dalla vernice lavagna, una normalissima vernice in grado di trasformare le pareti in lavagne su cui scrivere e cancellare a piacimento. In sala da pranzo, nella cameretta, in cucina, potrai dar libero sfogo alla tua vena artistica e riportare tutto come prima in men che non si dica.

Le lucine utilizzate solitamente durante il periodo natalizio possono diventare un’ottima idea facile per decorare casa. Sistemale all’interno di bottiglie o vasetti per illuminare un angolo o il davanzale, falle pendere dal soffitto per un effetto romantico, posizionale sul soffitto della cameretta per un cielo stellato da sogno.

Se ami il riciclo creativo potrai arredare con i rami i vari ambienti della casa. Appendiabiti, quadri da parete, portasciugamani, i rami sono versatili e disponibili in diverse dimensioni, potranno trasformarsi in tutto ciò che desideri.

Un’idea davvero originale per personalizzare le pareti di casa sono i rosoni in gesso. Tinteggiali nelle tonalità che preferisci e riutilizzali come opere artistiche da appendere e mostrare. L’effetto sorpresa è garantito!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa