Idee casa per San Valentino 2018: gli spunti per renderla romantica

San Valentino è ormai alle porte e se state pensando a come arredare la vostra casa in occasione della festa degli innamorati, ecco i nostri spunti e le nostre idee per rendere la vostra dimora romantica e suggestiva. Tanti gli oggetti di design e i complementi d'arredo dei migliori brand, che per San Valentino 2018, hanno lanciato collezioni chic e assolutamente imperdibili per celebrare l'amore.

da , il

    Se state cercando idee su come arredare la casa per San Valentino 2018, siete nel posto più giusto perché oggi vogliamo proporvi tantissimi spunti per addobbare tutti i vostri ambienti più cari. Dalla cucina alla camera da letto, fino al bagno, ecco tutte le proposte di arredo e design per celebrare in modo impeccabile San Valentino a casa in dolce compagnia. Protagonista indiscusso è il rosso, declinato in tutte le sue sfumature; in più, immancabili le decorazioni con cuori e fiori che ritroviamo su tantissimi oggetti per la cucina.

    idee casa san valentino piatto ilariai
    Idee di San Valentino per la casa, piatto con cuore firmato Ilaria.i.

    Fra le varie proposte e idee d’arredo per la casa di San Valentino troviamo le ceramiche di Ilaria.i: una collezione di prodotti per la tavola a tema amore assolutamente deliziosa. Piatti, bicchieri e tazze finemente decorati con gli elementi che contraddistinguono il sentimento per eccellenza.

    idea san valentino per la casa
    Piatto con scritta “Love” Ilaria.i, idea per arredare la casa a San Valentino.

    Cominciamo con il segnalare le idee più belle per arredare la tavola di San Valentino. Tantissimi spunti creativi, romantici e simpatici con cui potrete accogliere la vostra anima gemella, che rimarrà senz’altro deliziata dai vostri oggetti di design unici e assolutamente originali.

    HyperFocal: 0
    Servizio tè Villeroy & Boch in porcellana con decoro floreale per arredare la tavola di San Valentino.

    Per arredare la tavola con gusto per San Valentino 2018, segnaliamo la collezione firmata Villeroy & Boch che per la festa degli innamorati ha dato vita a delle creazioni perfette per una tavola romantica e sofisticata. Imperdibile è il set da tè Rose Cottage in porcellana bianca e con decorazione di fiori delicati.

    Oppure, per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente il brand ha pensato a delle bellissime candele in cristallo sfaccettato della collezione Colourful Delight, disponibili in una deliziosa nuance pastello, facile da abbinare con qualsiasi tipologia di arredamento.

    idee casa san valentino 2018 villeroy e boch
    Candele Villeroy & Boch, collezione Colourful Delight per la casa di San Valentino.

    Se non amate le candele e desiderate qualcosa di più originale e alternativo per arredare la casa a tema San Valentino, il nostro consiglio è quello di creare un’atmosfera coinvolgente utilizzando delle luci al neon, come quelle proposte da Design Republic con la scritta “Love”, perfette da inserire nel salotto vicino al divano per due.

    idee casa san valentino design republic
    Design Republic, illuminazione a led con scritta “Love”, idea per la casa a San Valentino.

    Se avete deciso di trascorrere la festa di San Valentino a casa, non potete arredare a tema solo la cucina e il soggiorno, ma anche la camera da letto e, perché no, il bagno devono essere addobbati per l’occasione; in questo modo, regalerete a tutta la vostra dimora un’atmosfera romantica e piena d’amore.

    Per la camera da letto, oltre alle solite candele e i petali da spargere sul letto e sul tappeto, vi consigliamo di scegliere dei tessili pregiati, che renderanno ancora più bello il vostro momento di intimità.

    idea casa san valentino mirabello carrara collezione luxury
    Caleffi, copripiumino in raso color malva per arredare la camera da letto a San Valentino.

    Noi segnaliamo la collezione Luxury firmata Caleffi e Mirabello Carrara, che per San Valentino 2018 hanno proposto una capsule collection caratterizzata da copripiumini, lenzuola, federe per i cuscini davvero chic e in cotone 100%; per chi ama il raso perfetto è il copripiumino Mirabello Carrara in un delizioso color malva. Non mancano le proposte in rosso fuoco, o in nuance più classiche come il grigio tortora, fino alle stampe floreali.

    idea casa san valentino copripiumino mirabello carrara
    Idea per la camera di San Valentino, copripiumino Caleffi con stampa di fiori rossi.

    Altra idea perfetta per arredare la camera da letto a tema San Valentino è quella di utilizzare simpatiche stampe con messaggi e frasi d’amore, che sicuramente attireranno l’attenzione del partner, come quelle firmate Troppotogo.

    idea casa per san valentino stampa romantica troppotogo
    Stampa romantica per arredare casa a San Valentino, Troppotogo.

    Per quanto riguarda il bagno, anche per questa stanza consigliamo di optare per dei tessili sofisticati, nei quali avvolgersi dopo un bel bagno in coppia.

    idea san valentino caleffi collezione luxury accappatoi
    Accappatoi Caleffi collezione per San Valentino.

    Per un’atmosfera suggestiva, un’idea perfetta per il bagno è quella di disporre candele e diffusori di profumo, magari a forma di cuore, in modo da creare un ambiente coinvolgente e rilassante per te e il partner.

    idea casa san valentino collezione caleffi diffusore melograno
    Diffusore a forma di cuore per arredare la casa a San Valentino firmato Caleffi.

    Altri prodotti di design, assolutamente imperdibili, per rendere romantica la casa a San Valentino, sono i vasi firmati Nude Glass, disponibili in un bellissimo e delicatissimo color rosa pastello e dove inserire il bouquet che vi regalerà il vostro partner. Si tratta di vasi in vetro sonoro, soffiato a bocca con base in legno laccato, che il brand ha creato in tre diverse grandezze.

    idea casa san valentino nude glass vaso
    Vasi in vetro sonoro Nude Glass, idea per la casa di San Valentino.

    Ora che conoscete tutte le idee su come rendere romantica la vostra casa per San Valentino 2018, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica dove troverete tantissimi spunti per arredare i vostri ambienti più cari e celebrare al meglio la festa degli innamorati.

    Salone del Mobile

    PIU' POPOLARI