I tuoi quadri in casa hanno un potere nascosto, fai attenzione a questi dettagli: lo dicono gli esperti

Attenzione a come scegliete i quadri in casa, perché dietro c’è un potere che non potreste mai immaginare. Ecco cosa spiegano gli esperti. 

Quando si tratta di scegliere i dettagli per completare l’arredo dei nostri ambienti, ci assale una sorta di confusione e ansia da prestazione. In effetti, progettare un ambiente nei minimi dettagli, non è affatto un’operazione semplice, come potrebbe apparire.

È vero che si tratta di qualcosa di davvero entusiasmante, ma allo stesso tempo è anche un’esperienza che richiede molto impegno ed energia. In primo luogo, si deve avere ben chiaro il risultato che si vuole ottenere, in quanto proprio la chiarezza è l’elemento chiave per poter compiere delle scelte e agire sui propri ambienti. 

Dobbiamo sapere che tipo di stile preferiamo, quali sono i nostri colori preferiti, che tipo di mix vogliamo ottenere come risultato finale e quali sono i dettagli, che amiamo per completare l’opera. 

Allo stesso tempo, però, dobbiamo essere consapevoli anche del tipo di energia che vogliamo implementare nelle nostre case. Sebbene si tratti di un fattore più astratto, dobbiamo sapere che ogni singolo elemento di design ha uno specifico significato e, in particolar modo, i quadri che scegliamo per i nostri ambienti, hanno un potere nascosto. Per questo motivo, gli esperti si raccomandano di scegliere con estrema attenzione. 

Il potere nascosto dei quadri: ecco cosa dicono gli esperti in merito 

Quando stiamo scegliendo un quadro, solitamente, ciò su cui ci basiamo sono i colori, lo stile, il soggetto che viene rappresentato, la tipologia di pittura e così via. 

Quadri in casa: che potere nascosto hanno
Quadri in casa: che potere nascosto hanno (designmag.it)

In sostanza, poniamo l’attenzione su tutta una serie di dettagli visibili, ma non sappiamo che il vero potere dei quadri sta in determinati dettagli. L’immagini che vengono raffigurate nei quadri, infatti, hanno il potere di influenzare sia l’energia di uno spazio, che, di conseguenza, il nostro stesso stato emotivo. 

Per questo motivo, dobbiamo fare molta attenzione al tipo di raffigurazioni che scegliamo per la nostra casa, in modo tale che queste siano in grado di implementare la nostra energia e di rendere l’ambiente equilibrato ed armonico. Per poter scegliere i quadri più adatti ai nostri ambienti, dobbiamo basarci su quello che ci trasmettono a primo acchito: se un’immagine ci fa sentire bene o sorridere, solo guardandola, allora significa che probabilmente è quella giusta per noi. Se, al contrario, guardando la raffigurazione del quadro proviamo una sensazione sgradevole o anche solamente neutrale, probabilmente quell’opera non è giusta per noi.

Impostazioni privacy