I tuoi cassetti in cucina sono sempre in disordine? Probabilmente commetti questo errore

Anche i tuoi cassetti della cucina sono sempre in disordine? Niente paura: ecco un trucco che farà di sicuro al caso tuo, geniale!

Malgrado tutti i nostri sforzi, i cassetti della cucina finiscono sempre con il diventare un vero e proprio campo di battaglia. Nella fretta di tutti i giorni infatti ci buttiamo dentro non solo le posate e i vari utensili, ma anche tantissimi altri oggetti che non c’entrano assolutamente niente con questa stanza della casa.

Post-it, rotoli di scotch, elastici di plastica, monete e chi più ne ha più ne metta! Insomma, ammettiamolo: i cassetti della cucina altro non sono che un deposito merci dove ci finisce dentro di tutto.

Che cosa si può fare, quindi, per cercare di tenerli perfettamente in ordine senza troppa fatica? Innanzitutto, devi smetterla di commettere questo errore molto comune. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Cassetti in cucina sempre in disordine: l’errore da evitare

Sei stufo di avere i cassetti della cucina sempre in disordine al punto tale da non riuscire a trovare mai niente? Allora smetti subito di fare questo errore. Spesso nemmeno ci si fa caso, eppure con questo semplice gesto si fa in modo di generare ancora più confusione di quanto già non ci sia.

cassetti della cucina in disordine
Come sistemare i cassetti della cucina (Designmag.it)

Prima, però, di svelarti qual è questo sbaglio madornale vogliamo darti qualche utile consiglio. Innanzitutto, per rendere i cassetti più puliti ed organizzati è bene non mischiare gli oggetti. Nei cassetti della cucina, per esempio, non ci dovrebbe mai essere nemmeno per sbaglio un gioco di tuo figlio, un cacciavite o una molletta per il bucato!

Inoltre, può essere di grande aiuto utilizzare degli organizer che ti diano la possibilità di sistemare con criterio i vari utensili. A tal proposito, però, è bene non disporre al loro interno sempre tutto alla rinfusa, altrimenti il problema non si risolve. È qui che infatti ha luogo l’errore che quasi tutti fanno senza neppure accorgersene.

Sostanzialmente, la maggior parte delle persone rovescia cucchiai, forchette e coltelli nel rispettivo scomparto un po’ a casaccio e con il fronte rivolto verso l’alto. Mettendoli invece stesi di fianco, l’uno di seguito all’altro, non solo si riuscirà a mantenere il cassetto più ordinato, ma si potrà anche recuperare più spazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clean Eating Guide (@cleaneatguide)

Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Con un semplice gesto risolverai ben due problemi. Provaci subito anche tu e di sicuro ci ringrazierai!

Impostazioni privacy