I mobili in cartone di Luca D’Antuono per Essent’ial a Macef 2011

La nuova collezione di mobili in cartone disegnata da Luca D'Antuono per Essent'ial a Macef 2011

tavolo New Lyric
 
La novantunesima edizione di Macef si è inclusa da pochi giorni e noi oggi vi vogliamo presentare la collezione di mobili in cartone disegnata e realizzata dal designer Luca D’Antuono per Essent’ial. Si chiama New Lyric ed è una serie di arredi di ecodesign che si compone di tre complementi, un tavolo, una consolle e un comodino a ribaltina, e che si ispira agli strumenti musicali. Come racconta lo stesso designer, la collezione nasce infatti da una visita ad una mostra di chitarre storiche di liutai italo-americani presso il Metropolitan Museum di New York.
Dalla collaborazione tra il designer Luca D’Antuono e la celebre azienda specializzata nella realizzazione di in materiale riciclato Essent’ial è nata New Lyric.
 
Si tratta di una collezione di arredi in cartone che si ispira in particolare alla forma della lira e che comprende un tavolo, una consolle da appendere al muro disponibile nella versione normale e mini e un originale comodino a ribaltina ideale da posizionare alla parete della stanza.

Impostazioni privacy