I mobili Ikea più venduti di sempre: quali sono e perché hanno avuto così successo

Quando si parla di Ikea è difficile resistere alla praticità dei loro arredamenti, ma quali sono i mobili più iconici del brand? 

Ikea è ormai per molti sinonimo di casa. I mobili del brand scandinavo sono ovunque amati per la loro estrema praticità e comodità, oltre ad un’ottima qualità del materiale utilizzato che resiste e perdura nel tempo. Da pezzi di arredamento low cost, i mobili Ikea hanno fatto un salto di qualità, diventando oggetti cult, amati da tutti. Il segreto del successo Ikea è sicuramente nelle linee semplici e funzionali dei loro mobili, che si adattano a qualsiasi ambiente e, non per ultimo, i prezzi accessibili a chiunque.

Ikea ha conquistato il mondo con la sua idea di arredamento ed è impossibile, ormai, trovare una casa in cui non ci sia almeno un prezzo di arredamento del brand scandinavo. L’azienda produceva già negli anni Ottanta ed era già un marchio affermato e popolare di arredamento di interni ed esterni. Prima del 1985 non esisteva nessun centro Ikea negli Stati Uniti d’America e oggi, i collezionisti americani, stanno facendo a gara per acquistare gli iconici pezzi di arredamento Ikea di quel periodo.

Difatti, i mobili Ikea di quegli anni, seguivano perfettamente lo stile del design dell’epoca. Per cui, l’arredamento Ikea anni Ottanta-Novanta, vanta dei mobili di altissimo design e originalità. Non solo, i collezionisti acquistano i mobili vintage Ikea anche a seconda della notorietà del designer e dell’architetto Ikea che li ha disegnati, come nel caso del danese Verner Panton, creatore delle iconiche sedie multicolori Vilbert del periodo 1993-94, ora venduta all’asta per 1.400 dollari ciascuna.

I mobili Ikea più venduti e rimasti nella storia

Nella lista dei mobili Ikea più venduti di sempre, non possono mancare le poltrone POÄNG che hanno circa quarant’anni di storia all’interno del marchio scandinavo. Questa poltrona ha cambiato look, tessuto, colore, ma non ha mai deluso le aspettative dei clienti che ogni anno la continuano a scegliere come poltrona d’arredamento per i loro spazi domestici e non solo. Non c’è Ikea senza gli svariati modelli di librerie proposte dall’azienda.

Ikea e i mobili più venduti di sempre
Ikea, ecco cosa non deve mancare in casa – Designmag.it

La libreria BILLY è il mobile di punta di casa Ikea ed è immancabile nelle case di qualsiasi coppia o famiglia. Disegnata in origine dal designer Gillis Lundgren nel 1979, questa libreria essenziale racchiude alla perfezione lo spirito del brand scandinavo: è pratica, semplice da assemblare e, ovviamente, alla portata di tutti. Negli anni Billy ha cambiato sembianze e colori, ma rimane sempre la libreria più amata e desiderata di sempre.

Ikea è il brand numero uno in assoluto per la composizione delle camere da letto. Per questo motivo, nella lista dei mobili più venduti, non può mancare il letto MALM. Le sponde regolabili di Malm permettono di utilizzare il materasso che il cliente preferisce, con diversi spessori. Inoltre, se lo si desidera, si possono includere 2 o 4 contenitori per conservare coperte e biancheria sotto al letto, in modo tale da avere tutto a portata di mano e senza particolari sforzi.

Ikea non è solo mobili, ma è anche una serie di bellissimi tappeti. I tappeti STOCKHOLM, firmati Maria Vinka, sono dei pezzi unici realizzati in pura lana vergine al 100%. Da questa lavorazione deriva l’eccezionale morbidezza di questi tappeti dal pelo fitto, ideali per aggiungere un tocco di stile e originalità a qualsiasi ambiente della vostra casa. Ovviamente, come tutti i mobili del brand, anche i tappeti sono equosolidali.

 

 

Impostazioni privacy