I mobili economici o vecchi sembrano trendy e lussuosi con questi 8 trucchi degli arredatori: vivi da vip

Con questi otto trucchi degli arredatori, i tuoi mobili economici o vecchi, sembreranno trendy e lussuosi, come quelli dei Vip. 

Una caratteristica che accomuna inevitabilmente un po’ tutti è quella che sicuramente all’interno della nostra casa ci sia un mobile economico. L’arredamento è la parte centrale della casa nella sua essenza, ma indubbiamente oggetti ed elementi, trendy e lussuosi hanno i loro costi ingenti. Tutti sogniamo di essere dei veri vip con case speciali e con arredamenti super costosi, un modo per distinguerci e per rendere le stanze della nostra umile dimora delle opere d’arte. In effetti e fortunatamente ci sono dei trucchi, semplici e poco costosi che potrebbero aiutarci a trasformare il nostro arredamento economico in qualcosa di più lussuoso e unico.

Davvero un’occasione da non perdere. Che si tratti di un mobile che hai trovato gratuitamente sul ciglio della strada, di un usato che hai da anni, di qualcosa che hai trovato in un grande magazzino davvero conveniente o semplicemente di qualcosa che ti sembra scadente, ci sono alcune cose di successo che puoi realizzare fai-da-te per far sembrare un mobile molto più costoso ai tuoi occhi e quelli degli ospiti. Semplici tecniche che portano anche un tocco di modernità a ciò che magari ha uno stile ormai vecchio e obsoleto. Rendere un oggetto trendy significa anche renderlo desiderabile dagli altri, un pezzo unico da far invidia. Per questo che con un po’ di impegno e manualità, qualsiasi arredamento può sembrare di lusso e costoso, salvo giudizio degli esperti.

Otto trucchi per il tuo arredamento.

Sostituire e rimuovere la maniglie può essere un buon punto di partenza, per rendere moderno e di design un nostro mobile, soprattutto se fatto in qualche piccola e banale cassettiera. Solo perché la finitura con cui inizia il tuo mobile è di un materiale umile, non significa che sia quello il volto che deve presentare al mondo. Ci sono parecchi progetti fai-da-te là fuori che esemplificano l’idea di trasformare una finta finitura in una finitura non così favolosa e trasformare l’intero pezzo in qualcosa di impressionante. Il tono, le texture, le finiture, sono tutti dettagli importanti per rendere un arredamento lussuoso.

otto trucchi per rendere un vecchio ed economico arredamento, in qualcosa di moderno e lussuoso
Restauro di un mobile (designmag.it)

Mostra le caratteristiche migliori del mobile, se ha una texture interessante, non nasconderla, falla risaltare, se è un mobile vecchio cerca di restaurarlo al colore orinale con le sue finiture uniche. Un mobile in legno, o finto legno, può davvero avere delle unicità che vanno fatte rinascere e risultare, delle venature e che sono simbolo di cura, lusso e che lo rendono trendy in un attimo.

Alleggerisci il carico visivo. L’aspetto visivo di “ingombrante” a volte può far sembrare un pezzo meno che costoso e, per lo meno, obsoleto. Ma puoi aggiornare il tuo pezzo ai giorni nostri con qualche rifinitura di elementi inutili, che lo renderanno più leggero ed elegante. Al giorno d’oggi lo stile Scandivano o minimal e sinonimo di lusso e modernità. Un arredamento più spoglio e curato avrà sicuramente un maggiore e positivo, impatto visivo. Aggiungi il bianco e il nero Aggiungere colore a un mobile, attraverso la pittura o qualche altro mezzo, è un modo divertente per aggiornarlo. Ma attieniti a un colore base come il bianco o il nero e darai una forte dose di raffinatezza. Colori eleganti spesso collegati mentalmente al lusso.

Un arredamento trendy e lussuoso.

Anche aggiungere un motivo elegante è importante, magari, prendendo spunto da qualche famosa opera di design. il motivo può avere un grande effetto nel far sembrare qualcosa che hai acquistato per pochi euro come qualcosa per cui hai speso un milione di euro. Almeno nel restauro e cambiamento del mobile, concedetevi il lusso di materiali e rivestimenti costosi. Niente rivitalizza una vecchia sedia meglio di un nuovo rivestimento e, poiché non hai speso un sacco di soldi per il telaio, spendi un po’ sul materiale! Che si tratti di un modello costoso che adori o di una trama spessa che sembra costosa quando la tocchi, cambiare il rivestimento è il modo più veloce per ottenere un mobile che ami.

Cambia completamente la funzione dell’oggetto. Quando cambi il motivo per cui un pezzo è stato originariamente creato, camufferai le sue origini più umili. Gioca bene le tue carte fai-da-te e la nuova funzione che creerai lo farà sembrare un mobile personalizzato di fantasia su cui hai speso molti più soldi di quanto hai effettivamente di quanto hai fatto.

Impostazioni privacy