I ladri sono entrati in 3 minuti: cosa mancava davvero a questa casa

Se i ladri riescono ad entrare in una casa con una certa facilità bisognerebbe fare davvero molta attenzione: cosa potrebbe mancare.

L’aumento dei furti in casa, soprattutto in questi ultimi anni, è veramente impressionante. Nonostante non si possa fare a meno di quanto la tecnologia, in una situazione del genere, sia di grosso aiuto e stia cercando di limitare il più possibile brutti imprevisti, dall’altra è bene sottolineare quanto, in alcune occasioni, non serva assolutamente a nulla.

Sebbene, infatti, ad oggi siano davvero tantissimi i dispositivi di sicurezza che possono essere presi in considerazione, soprattutto se si ha intenzione di mettere la propria casa al sicuro, sembrerebbe che basti davvero pochissimo ai ladri per potervi entrare senza grosse preoccupazioni.

L’errore più comune che potrebbe comportare una situazione del genere, secondo il parere degli esperti, è la mancata attenzione verso una serie di dettagli piuttosto importanti, che quindi possono fare veramente la differenza e possono fare sentire al sicuro.

Quando, ad esempio, i ladri riescono ad entrare nelle case dei loro obiettivi in pochissimo tempo, ci si è mai posti la domanda come e perché siano riusciti in una cosa del genere? Non si tratta di furbizia o perspicacia maggiore rispetto ad altri, ma solo di un’attenzione in più verso un aspetto che, forse, in molti sottovalutano.

Cosa manca davvero in una casa quando i ladri riescono ad entrarvi in solo 3 minuti

Non è assolutamente una novità che i ladri, in alcune occasioni, riescono a portare al termine il loro obiettivo in poche mosse e, soprattutto, in una manciata di secondi. A condizionare una simile scaltrezza, però, non è affatto la loro strategia, bensì una serie di disattenzioni che i padroni di casa commettono senza nemmeno rendersene conto.

ladri in casa
Cosa manca davvero in una casa quando i ladri riescono ad entrarvi in solo 3 minuti – designmag.it
  • Quante volte è capitato di uscire di casa di corsa o, ancora peggio, per poco tempo e di dimenticarsi di attivare il sistema di allarme? Si tratta, da come si capisce, di un’abitudine parecchio diffusa che, dal canto suo, permette ai ladri di entrare in casa in pochi secondi. Non avere l’allarme attivato, infatti, equivale a non averlo proprio e, di conseguenza, si dà ai malintenzionati il lasciapassare per portare via tutto quello che vogliono;
  • Strettamente collegato a questo problema, ce n’è anche un altro parecchio diffuso: i ladri incontrano pochissime resistenze davanti a loro. Questo, quindi, significa che la porta non ha nessuna serratura particolare ed ultra tecnologia, ma è quella standard. Inoltre, gli infissi sono datati e, quindi, facili da raggirare ed anche le tapparelle sono facili da essere alzate senza alcuna difficoltà;
  • I ladri, ancora prima di entrare in casa, studiano con attenzione i movimenti e le abitudini dei suoi abitanti. Quindi, quando capiscono che non c’è nessuno in casa, vi entrano senza problemi. Per tale ragione, la mancanza di luci programmate e dettagli che fanno capire che in casa c’è qualcuno anche quando non è così, dà loro la possibilità di entrare in ogni momento.

Da come si capisce, quello che permette ai ladri di portare a termine il loro obiettivo in poco tempo non è tanto un singolo oggetto, ma più che altro la mancanza di una vera e propria strategia contro il loro ingresso. 

Gestione cookie