I complementi d’arredo Porro sono una novità del 2011

I complementi d'arredo sono un tema che il design del marchio italiano Porro ha investito molto arrivando a definire ben cinque novità per il 2011 affidate allo studio Front o al designer Piero Lissoni

[galleria id=”4173″]I complementi d’arredo sono un tema che il design del marchio italiano Porro ha investito molto arrivando a definire ben cinque novità per il 2011 affidate allo studio Front o al designer Piero Lissoni. Showcase table è un tavolino-comodino dalle linee aggraziate, presenta un doppio ripiano in cui riporre “sottovetro” gli oggetti della vita quotidiana, un libro, gli occhiali, un frutto, che risultano qui esposi come vetrina, quasi come fossero opere d’arte. Disponibile in due formati, quadrato o rettangolare, si compone di un piano superiore in vetro, e di un piano inferiore estraibile in legno laccato così come la sua struttura portante, un vero e proprio cassetto segreto che si nasconde dietro l’apparente semplicità di questo progetto.

Mirror table è uno specchio rettangolare con cornice che incorpora una consolle in legno, un ripiano pensato per appoggiare piccoli oggetti che riflettendosi nello specchio dà vita all’immagine illusoria di un tavolo rotondo ed è ideale per l’ingresso di una casa, nell’ambiente living o anche nella zona notte.
 
Modern light è una panca che si compone di un profilo a C che appare nello spazio come un tratto stilizzato, una linea decisa che riflette l’estetica ridotta ai minimi termini di Piero Lissoni, mettendo in evidenza la capacità di Porro di trattare i materiali spingendoli ai confini delle loro potenzialità strutturali.
 
Truck è un comodino è costituito dall’accostamento di due parallelepipedi di altezza diversa, a costituire il divertente disegno di due cassetti a scaletta, di cui quello inferiore può scivolare sotto il letto senza rubare spazio prezioso alle superfici spesso ridotte delle stanze da letto di case e hotel.

Impostazioni privacy