I bonus affitti più ricchi sono quelli delle Regioni e salvano le famiglie | Sbrigati a chiedere

Sbrigati a chiedere i bonus affitti delle regioni, sono quelli più ricchi e salvano davvero un sacco di famiglie.

in questo periodo storico il mercato immobiliare è davvero complicato, la domanda vuole affitti e invece l’offerta da praticamente e solo vendita. Trovare una casa in cui stare è diventata davvero un’impresa epica, con prezzi folli e interessi sui mutui alle stelle. L’affitto è estremamente complicato, esageratamente costoso e la qualità degli immobili è davvero pessima, al limite della legalità. Non solo nelle grandi città ma un po’ in tutta la nazione, trovare una casa in cui poter vivere con meno di 500 euro al mese di affitto, è diventato davvero difficile.

Tutta questa situazione non crea solitamente un blocco nell’economia, ma allo stesso tempo crea povertà e disagio nella popolazione che con pur due stipendi e un normale lavoro non si può più permettere una casa decente in cui poter vivere e crescere una famiglia. Per questo motivo, alcune regioni cercano di venire incontro ai cittadini con dei bonus che possano facilitare le famiglia a vivere in affitto. La casa è il primo passo per far girare l’economia, più permetti alla popolazione di averne una e più la spesa per altri prodotti aumenterà creando un flusso positivo. Grazie a questo bonus, molti, potranno avere nuove possibilità e pagare un affitto senza rimanere senza soldi.

I bonus affitti della Regione.

La Sicilia si è mossa in tal senso, per dare alla possibilità alla propria popolazione e soprattutto ai giovani di permettersi una casa. Saranno quasi dodicimila le famiglie siciliane che potranno usufruire del Bonus affitti per il 2021. L’assessore regionale delle Infrastrutture, Alessandro Aricò, ha firmato il decreto di approvazione della graduatoria, cui farà seguito l’erogazione delle risorse. Il bando, emanato dalla Regione Siciliana lo scorso agosto, ha messo a disposizione 17 milioni di euro per sostenere le famiglie nelle spese di locazione. Una mossa importante della regione Sicilia a sostegno delle famiglie.

Ecco il bonus affitto più ricco delle regione, bisogna affrettarsi a chiederlo
Il Bonus Affitti della Regione Sicilia – designmag.it

Ovviamente ci sono state moltissime richieste, ma solo alcune domande sono state valutate positivamente, sono precisamente 11.664 suddivise per le nove province siciliane: Palermo 5.058, Catania 2.092, Messina 1567, Agrigento 444, Trapani 473, Siracusa 661, Ragusa 882, Caltanissetta 270, Enna 207. Un ottima occasione in queste province per avere un sostentamento al difficile pagamento degli affitti. La domanda potevano presentarla le famiglie con Isee fino a 15.347,85 euro oppure fino a 35mila euro ma che avessero subito una diminuzione del reddito Irpef di almeno il 25% a causa della pandemia Covid-19.

Una bella iniziativa quella del governatore Renato Schifani e della Regione Sicilia. Un bonus che è ormai necessario per sostentare le famiglie e permettergli di avere una casa in cui stare. Anche altre regioni hanno qualche piccolo bonus a riguardo, è giusto quindi informarsi e fare domanda per usufruire di queste piccole opportunità di risparmio. In questo caso purtroppo di sopravvivenza.

Impostazioni privacy