I 10 negozi di design da visitare assolutamente

Una selezione dei 10 negozi di design davvero imperdibili! Ampia fotogallery, tutte le informazioni e gli indirizzi utili per lo shopping di stile!

poltronafrau store parigi

poltronafrau store parigi
 
Sarà di certo capitato anche voi, quando si entra in un negozio bello si è più invogliati all’acquisto. Quando si parla di design questo concetto è ancora più amplificato: non si può acquistare un elemento d’arredo di alto design se questo è buttato su un anonimo e banale scaffale! Non trovate anche voi? I grandi marchi del design lo sanno bene e per questo fanno a gara per accaparrarsi le migliori firme dell’interior design per allestire e ideare i loro più importanti store sparsi per i diversi angoli per pianeta. Noi oggi vi vogliamo accompagnare alla scoperta di 10 fantastici negozi di design da visitare assolutamente.
Sparsi per le maggiori capitali europee e mondiali ci sono veri e propri gioiellini di interior design all’interno dei quali poter acquistare, o semplicemente curiosare, i migliori arredi e oggetti di design delle più prestigiose firme. Ecco che il semplice negozio si trasforma da contenitore in un vero e proprio capolavoro di architettura!
 
Store Dodo a Londra
dodo store
Fili d’erba che scendono dal soffitto, mosaico blu sulle pareti e teche rosse sono gli elementi che contraddistinguono il nuovo Store Dodo di Londra progettato dalla designer italiana Paola Navone.
 
Alessi Store a Milano
alessi store milano
È firmato niente poco di meno che da Martí Guixé il nuovo flagship store milanese di Alessi che da corso Matteotti si è spostato in via Manzoni 14-16. A predominare sono i volumi sui toni del rosso lucido intervallati da piccole mensole bianche a sbalzo e vetrinette museali con all’interno i capolavori Alessi.
 
Flagship store Boffi a Washington DC
boffi negozio
Se capitate per Washington DC, date un’occhiata al nuovo flagship store Boffi in Cady’s Alley a Georgetown! Ideato e progettato dall’architetto designer Piero Lissoni, è un ambiente elegante e minimalista al tempo stesso dove predominano i colori chiari e gli elementi in vetro.
 
Negozio Scavolini a New York
scavolini store
Si chiama Scavolini Soho Gallery ed è il nuovo punto vendita cucine Scavolini aperto nell’effervescente quartiere Soho di New York, al 429 di West Broadway.
 
Versace Home Boutique a Nuova Dehli
versace home store
Il Made in italy non conosce confini e a Nuova Dehli è stato aperto il primo Versace Home Boutique uno degli shopping center più esclusivi di New Delhi, ovvero The Gallery MG. Un’atmosfera sofisticata e sobria dov’è esposta le collezioni per la casa Living e Dining.
 
Showroom Poltrona Frau a Parigi
poltronafrau store
Poltrona Frau ha da poco inaugurato il nuovo showroom in Rue du Bac, angolo Rue de l’Université, a Parigi. Progettato dal desogner Jean-Marie Massaud, il nuovo negozio si estende per 450 metri quadri su tre piani collegati da una scala in acciaio spazzolato con balaustra in vetro.
 
Lampade Flos a New York
flos store
Nel cuore del creativo quartiere di Soho, al 152 di Greene Street, sorge il primo il primo flagship store statunitense del marchio Made in Italy Flos, uno spazio di 400 mq progettato dall’architetto Fabio Calvi e concepito come fosse la scena di un teatro dove gli attori principali sono le lampade Flos.
 
Store Kartell a Milano
kartell flagshipstore
Se si passeggia per le vie di Milano non si può di certo non fare una scappatina allo Store Kartell di via Filippo Turati. Scenari e vetrine da favola vi attendono soprattutto durante la settimana del Salone del Mobile!
 
Store De Padova a Milano
de padova store
Altro imperdibile appuntamento milanese è lo Store De Padova di Corso Venezia 14 con arredi, sedute e complementi per grandi e piccini.
 
Store Hermès a Parigi
hermes store parigi
Aperto da poco, lo Store Hermès si trova al 17 di rue de Sèvres a Parigi. Si tratta di un ambiente cha va oltre al consueto modo di intendere il negozio: ad allietare lo shopping ci pensano una di sala da tè, un bookshop e persino un fiorista!

avatar autore

Parole di Eleonora zegna