Alessi Store: nuovo look firmato Martí Guixé a Milano

Il nuovo Store Alessi in via Manzoni 14-16 a Milano progettato da Martí Guixé

alessi store
 
Il 9 giugno scorso è stato inaugurato il nuovo flagship store milanese di Alessi, che da corso Matteotti si è spostato in via Manzoni 14-16. Per quasi 24 anni lo showroom Alessi di corso Matteotti a Milano, progettato da Ettore Sottsass e in un secondo tempo adeguato alle nuove esigenze espositive dall’Atelier Mendini, ha rappresentato uno degli indirizzi di riferimento del design Made in Italy. Oggi lo store Alessi cambia non solo indirizzo ma anche il look: il nuovo allestimento è stato infatti affiato niente poco di meno che al celebre designer Martí Guixé.
È firmato dal celebre designer Martí Guixé l’allestimento del nuovo store Alessi di via Manzoni 14-16 a Milano: volumi sui toni del rosso lucido, piccole mensole bianche a sbalzo, arredi istituzionali usati in modo innovativo, colonne in ceramica, pilastri decorati e vetrinette museali accolgono gli oggetti della vasta collezione firmata Alessi.
 
Per quanto riguarda l’illuminazione, troviamo le creazioni ideate da Martí Guixé appositamente per questo spazio e prodotte dall’azienda Danese.

Impostazioni privacy