I 10 bagni più strani del mondo: la classifica

Quali sono i 10 bagni più strani del mondo? Vi sveliamo quali sono i più belli caratterizzati dalle creazioni di design più originali e stravaganti scovati nei vari angoli della Terra

I bagni più strani del mondo sono caratterizzati da elementi unici e sanitari piuttosto particolari. Il design che si scatena per il settore dell’arredo bagno si spinge ben oltre la normale immaginazione, creando piccole opere d’arte che, ammettiamolo, non sono alla portata di tutte le case e gli stili. Ci sono sanitari dalle forme stravaganti, dettagli e complementi che caratterizzano l’ambientazione e persino fantasie e decori da scoprire assolutamente, anche solo per curiosità. Ne abbiamo visti tantissimi ma solo alcuni sono davvero particolari e degni di nota. Vi sveliamo quali sono i 10 bagni più strani del mondo.

Nella propria casa si vuole sempre ricreare degli ambienti caldi e accoglienti all’interno dei quali rilassarsi e rintanarsi dopo lunghe estenuanti giornate di lavoro. Va da sé che in tanti scelgono arredi e complementi in linea con le proprie esigenze e sono sempre più le persone che vogliono trasformare il proprio bagno in una piccola spa. D’altro canto c’è anche chi in questo ambiente intimo gioca con forme uniche, elementi stravaganti e soprattutto con sanitari piuttosto controversi. Siete pronti per scoprire i 10 bagni più strani nel mondo?

Uno dei più originali è sicuramente quello caratterizzato dagli Spoon Orinal. Cosa sono? Nient’altro che degli orinatoi a forma di cucchiaio che portano la firma di Phillip Watts. In pochi si spingono così tanto nello studio di elementi pensati per il bagno, a meno che non si tratti di vasche o docce di design, eppure in questo caso abbiamo un ottimo esempio anche piuttosto chic.

Tra i bagni più belli del mondo c’è quello racchiuso in pareti di acquario che potete utilizzare se fate un salto al Mumin Papa Café di Akash in Giappone, mentre se capitate a Londra, di fronte la galleria Tate Britain potrete usufruire del Don’t Miss a Sec, il bagno minimalista fatto di vetro specchiato all’esterno. Da fuori nessuno potrà vedervi ma voi, all’interno, potrete guardare tutto ciò che vi gira intorno.

Che ne dite di un bagno tutto in oro? Si trova a Hong Kong nel Swisshorn Gold Palace ed è anche la toilette più costosa del mondo. Nell’università brasiliana potrete invece usufruire di orinatoi deliziosi e divertenti, caratterizzati da tasselli di mosaico che emulano il gioco del tetris. Swiss Army knife è il nome del bagno a forma di coltellino svizzero. Perché si chiama così? Perché ha una struttura verticale che sul fondo ha la tazza ma man man che si aprono i vari scomparti compaiono il lavandino, doccia e molto altro ancora.

Il Compact Bathoom è letteralmente un bagno compatto, una parete che all’occasione si apre e mostra quel che serve. Terminato il suo utilizzo torna a chiudersi mostrandosi come una stanza vuota. Abbiamo già fatto riferimento a una toilette che ha per pareti quelle di un acquario ma se vi dicessimo che esistono tanti water che contengono al loro interno tanti piccoli pesciolini? Invece, ritornando alle creazioni di design, dobbiamo assolutamente citare nuovamente le proposte di Phillip Watt che ha anche realizzato i Gloo Illuminated Urinal, che contengono al loro interno delle luci led colorate, che cambiano esattamente come variano quelle delle docce emozionali per la casa.

The Ultimate Toilet è una simpatica proposta disegnata da Young Sang Eun. Si tratta di un water che si trasforma in qualasiasi momento in un lavandino.Tra i bagni più belli ma anche più strani del mondo ci sono infine quelli per bambini, come quello realizzato da Laufen, che ha progettato Florakids, con forme arrotondate e colori briosi, che potete vedere insieme agli altri bagni più belli mai visti sfogliando la nostra fotogallery.