Docce emozionali per la casa: cromoterapia e aromaterapia per il tuo benessere

La cromoterapia e l'aromaterapia elementi essenziali delle docce emozionali

[galleria id=”6157″]

Sapete che potete realizzare un angolo di paradiso in casa vostra? Basta scegliere una doccia emozionale, che sfrutta i colori e gli aromi, ovvero la cromoterapia e l’aromaterapia. Normalmente esse si trovano all’interno dei migliori centri benessere, che vogliono, oltre a regalare un piacevole sensazione di relax, anche stimolare tutti i sensi di chi vi si sottopone. Inoltre, le docce emozionali, oltre ad essere interessate da colori e aromi, sono caratterizzate anche da vari effetti: nebbia artica, pioggia caraibica, effetto double caldo/freddo e molti altri.

Chissà quante volte avete sognato di rilassarvi per molto tempo sotto la doccia, lasciarvi cullare dall’acqua cadente mentre ritrovate la calma e l’equilibrio. Da qualche tempo questo è davvero possibile, grazie alle docce caratterizzate da particolari effetti. Non troppo tempo fa vi abbiamo illustrato la grande novità di Bossini, l’Aquavolo Music-Cromotherapy, presentata durante l’edizione Cersaie 2010. Quella di Bossini era una doccia che univa al getto anche la musica e i colori, capaci di generare emozioni. E sono proprio le emozioni e le sensazioni che si vanno a risvegliare le basi delle docce emozionali.

Le docce emozionali sono leggermente diverse da quelle che si trovano di norma nelle case. Queste, grazie a un gioco di colori, luci e aromi, generano emozioni e sensazioni di benessere nonché di relax. Sono la cromoterapia e l’aromaterapia a giocare un ruolo fondamentale nella persona che intende lavarsi, e non solo! I colori, sebbene spesso sottovalutati, possono far molto per calmare il sistema nervoso, soprattutto dopo un’intensa giornata. La cromoterapia serve proprio a questo. Nelle docce emozionali troverete, dunque, getti di colore giallo e rosso, che hanno azione rigenerante, viola e blu che fungono da rilassanti, mentre verde e arancio aiutano a ritrovare l’armonia. E poi non si tratta più solamente di lavarsi, ma anche di ristorare completamente il corpo; inoltre le docce emozionali hanno l’obiettivo di massaggiare, soprattutto la zona cervicale, solitamente sottoposta a forti stress. Anche voi volete provare un’esperienza così rilassante? Allora non vi resta che trovare una doccia emozionale e farvela montare in casa vostra! L’azienda Stenal ne propone alcune versioni, ognuna caratterizzata da cromo e aromaterapia. Semplice e funzionale anche la proposta di Igan Style, che risveglia tutti i sensi della persona inviando il kit completo per trasformare la propria doccia in un piccolo angolo di benessere. Bellissime anche le proposte di Virgin Hermann, che propone docce emozionali polisensoriali.

Impostazioni privacy