Hotel da sogno in Italia per weekend indimenticabili

L'Italia è piena di posti straordinari dove la bellezza regna sovrana e questi hotel da sogno ne sono una valida dimostrazione!

Volete partire e lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana ma non sapete dove alloggiare per passare una vacanza da sogno? Allora scoprite insieme a noi quali sono gli Hotel da sogno in Italia! Qui si seguito trovate una selezione ragionata di luoghi meravigliosi e resort lussuosi dove trascorrere delle ore di beatitudine!

Per raggiungete la vostra meta ideale non serve fare il giro del mondo! Anche a pochi chilometri potete trovare degli straordinari Hotel di design italiani dove vivere dei momenti indimenticabili!

Grotta Palazzese in Puglia

interno della suite numero 151 dell'hotel Grotta Palazzese
Foto Hotel Grotta Palazzese

Grotta Palazzese è un hotel a cinque stelle esclusivo che si trova a Polignano a Mare, in Puglia. La caratteristica che lo rende un hotel da sogno tra i più belli d’Italia? Semplice, sorge nel centro storico di Polignano a Mare ed è a picco sul mare.

Le sue 18 camere sono davvero sospese sul mare e dotate di ogni comfort, anche tecnologico, per un’esperienza incredibile che resterà sempre impressa nella memoria. E si può ovviamente accedere alla spiaggia privata.

Inoltre l’Hotel Grotta Palazzese ospita l’omonimo ristorante che è considerato tra i 10 ristoranti outdoor più esclusivi al mondo dove poter gustare tante specialità cucinate dai migliori chef.

Capovaticano Resort Thalasso Spa in Calabria

veduta aerea del Capovaticano Resort Thalasso Spa in Calabria
Foto Capovaticano Resort Thalasso Spa

Capovaticano Resort Thalasso Spa in Calabria è una struttura dal design moderno che si armonizza perfettamente con la natura circostante. Il resort sorge in uno dei tratti più suggestivi della costa tirrenica calabrese, la Costa degli Dei, famosa per le sue spiagge bianche e per i panorami che lasciano senza fiato.

Si tratta di un eco resort che si affaccia su una spiaggia privata dal mare cristallino, con vista eccezionale sul vulcano Stromboli e sulle isole Eolie. Protetto alle spalle dal promontorio di Capo Vaticano, si trova a pochi minuti da Tropea.

La struttura comprende 123 camere, centro di Thalassoterapia di eccellenza con SPA, spiaggia privata attrezzata e piscina di acqua di mare, quattro ristoranti e due bar, due campi da tennis e calcetto. E poi ancora un centro sport acquatici con attracco barche, tre sale meeting polivalenti, palestra, boutique e centro escursioni con noleggio e-bike.

Therasia Resort Sea & Spa in Sicilia

visione panoramica sul therasia resort, hotel da sogno in italia
Foto Therasia Resort

Therasia Resort Sea & Spa è un lussuoso Hotel da sogno in Italia che vale la pena di essere visitato! Si trova a Vulcanello, su Vulcano, una delle isole Eolie tra le meraviglie del mare della Sicilia.

Qui potrete godere di un soggiorno da favola alla scoperta della natura selvaggia di questa terra affascinante da vivere tra un tuffo nel Mar Tirreno, un massaggio alla SPA e un’escursione per ammirare la Sciara del Fuoco. Gli ospiti hanno a disposizione un percorso nella natura dove fare jogging attraverso macchia mediterranea e piante succulente, respirando la purezza dell’aria marina.

Molte delle camere del Resort Therasia hanno vista sul mare di Sicilia, sui Faraglioni, su Lipari e le altre isole dell’arcipelago. Altre ancora si affacciano sul Vulcano. Al tramonto, una morbida brezza giunge dall’entroterra e la natura si manifesta in magici giochi di luci.

Petra Segreta in Sardegna

zona piscina del Petra Segreta Resort in Sardegna
Foto Petra Segreta Resort

Petra Segreta Resort in Sardegna si erge sulle colline di San Pantaleo, alle spalle della Costa Smeralda, e offre ai suoi clienti un’accoglienza davvero esclusiva con i servizi a cinque stelle di un Relais & Chateaux.

La tenuta ospita 25 camere e suite (di cui 6 con piscina privata riscaldata) ispirate agli stazzi galluresi, le tipiche case coloniche della Gallura basse e ricoperte di pietra, da cui godere della vista sul mare dell’arcipelago di La Maddalena.

Al centro di 5 ettari di macchia mediterranea tra essenze di mirto, lentisco e ginepro, sorge la club-house, il bar con vetrata panoramica vista mare, e i ristoranti Il Fuoco Sacro e l’Osteria del Mirto. Tra l’altro proprio a novembre 2022 il ristorante gourmet Il Fuoco Sacro ha conquistato la prima stella Michelin.

L’area benessere e la piscina completano l’offerta del Petra Segreta: una Spa a cielo aperto in cui ricevere i trattamenti olistici all’interno di una capanna balinese immersa nella natura.

Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo in Veneto

esterni dell'hotel da sogno in Italia, il Grand Hotel Savoia
Foto Grand Hotel Savoia

Terminiamo il nostro viaggio negli Hotel da sogno in Italia con il Grand Hotel Savoia, un luogo iconico che si trova a Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti, in Veneto.

Il Grand Hotel Savoia è ideale per una vacanza in famiglia, ma anche per chi ama la montagna o chi cerca un luogo da favola per una fuga romantica per due. La struttura offre una grande varietà di camere e suite uniche, caratterizzate da un’eleganza senza tempo.

Ogni camera è spaziosa e ricca di dettagli sofisticati, frutto di un attento bilanciamento tra comfort, lusso discreto e servizi high-tech per creare un soggiorno indimenticabile nel cuore della più esclusiva località sciistica d’Italia.

Impostazioni privacy