9 hotel a cui ispirarsi prima di arredare la tua dimora

Ecco 9 hotel a cui ispirarsi prima di arredare la tua dimora. Ti è mai capitato di scoprire, durante una delle tue vacanze, uno splendido hotel con una camera da sogno? Probabilmente a molti di voi. Ecco allora una selezione degli hotel più affascinanti, da cui prendere ispirazione per arredare la propria camera da letto. In questo modo non ti farai trovare impreparato e potrai sognare ogni notte ad occhi aperti nella tua stanza da sogno!

Hotel Panache


Questa splendida camera, dal fascino vagamente retrò, si trova all’interno dell’Hotel Panache di Parigi. La testata del letto, disegnata da Dorothée Meilichzon, prende ispirazione dal lussuoso stile liberty, definendo il carattere di questa stanza con stile e originalità. La ciliegina sulla torta è sicuramente il telefono vintage accanto al letto.

Ham Yard Hotel

Ognuna delle 91 camere dell’Hotel Ham Yard di Londra è stata progettata dalla designer Kit Kemp, che ha valorizzato le varie stanze con tonalità più o meno audaci e texture differenti. Il risultato finale è sempre fantasioso e accattivante, in grado di stupire anche l’ospite più esigente. Assolutamente un hotel a cui ispirarsi prima di arredare la tua camera.

Soho House Istanbul

Al Soho House di Istanbul troverai tante ispirazioni di stile per arredare la tua camera da letto. Dalla poltrona collocata a bordo letto all’audace idea di posizionare addirittura la vasca da bagno in camera, le idee di certo non mancano e vi lasceranno sempre a bocca aperta.

The Hoxton

Chi ama gli arredi dal tono maschile, così rigorsosi e attuali, rimarrà incantato dalle camere del The Hoxton hotel ad Amsterdam. Testate in pelle, pannelli in legno e pareti bicolore sono il must per l’uomo d’affari moderno.

Hotel des Galeries

Le camere dell’Hotel des Galeries di Bruxelles sono tutte giocate sulle delicate tonalità dei verdi. Entrando in questi ambienti si respira una sensazione di calma e tranquillità. Provate nella vostra camera da letto: avrete l’impressione di dormire notti molto più tranquille.

Halcyon House

L’Halcyon House si trova sulla costa orientale dell’Australia. E’ l’hotel ideale per chi è alla ricerca di idee originali e audaci per arredare la camera da letto. Le varie stanze giocano sulla mescolanza di texture e colori diversi, creando delle suggestive atmosfere.

Rosas & Xocolate

Il Rosas & Xocolate in Messico, sarà d’ispirazione per chi vuole rendere la camera da letto sensuale. I toni del cioccolato si fondono con le romantiche tonalità dei rosa, dando vita a un connubio erotico e raffinato, in grado di caratterizzare questo ambiente in modo esclusivo.

Henry Howard Hotel

Di recente costruzione, l’Henry Howard Hotel si trova nel New Orleans’s Garden District, e vuole essere un tributo all’eredità musicale della città. Dalla carta da parati agli strumenti musicali, tutto rimanda al mondo della musica.

Riad Mena

Chi ama la camera da letto dalle tonalità neutre e dagli arredi minimal, potrà prendere spunto dalla suite del Riad Mena, in Marocco. In questa stanza la palette dei grigi e dei bianchi è stata sfruttata al massimo, spezzata dal dettaglio rosso della lampada da terra.

Impostazioni privacy