HOMI, la fiera dedicata alla decorazione per la casa arriva a settembre

Due district, otto percorsi tematici e centinaia di manufatti e oggetti di design per decorare la casa: ecco cosa ci riserva la nuova edizione del salone HOMI

da , il

    HOMI, la fiera dedicata alla decorazione per la casa arriva a settembre

    Come dare nuova vita e personalità all’arredamento delle nostre case? La risposta si nasconde tra le centinaia di prodotti, decorazioni e oggetti di design esposti al salone dedicato all’abitare e alla decorazione per la casa, HOMI, in programma dal 5 all’8 settembre, presso gli spazi di Fieramilano a Rho. L’esposizione sarà allestita negli stessi giorni del Supersalone, a cura di Stefano Boeri, e del Fuorisalone, a conferma del prestigio che il capoluogo lombardo conserva come città del design.

    HOMI, il salone dedicato alla decorazione

    Dagli ultimi trend del settore casa, ai manufatti artigianali di design, fino alle fragranze per gli ambienti, la nuova edizione di HOMI ci trasporta nel mondo della decorazione con una vastissima proposta di idee e prodotti, per rispondere alle esigenze e ai gusti di tutti.

    homi prodotti 1
    Foto HOMI | Fade

    Le aree principali del Salone: ecco quali sono

    La manifestazione si svolgerà intorno a due business district principali: Home Boutique&Design e Retail Inspiration. La prima area sarà dedicata alla manifattura di qualità, con proposte originali e dalla forte identità, dove troveranno spazio il progetto Creazioni Italiane, dedicato all’artigianato e design Made in Italy, e l’area World Designers, che vanta una selezione di prodotti realizzati dai migliori designer internazionali.

    homi prodotti 2
    Foto HOMI | Christin Lacroix

    Protagonista del secondo distretto sarà invece il mondo del retail, diviso tra Fragrance Inspiratione Textile Inspiration, con una proposta ricca e selezionata, ideata per il negozio specializzato e il punto vendita di articoli per la casa e il regalo.

    Le novità: otto percorsi tematici

    Ma le novità non finiscono qui. All’interno del salone, saranno presenti otto percorsi tematici, per un viaggio specializzato nei diversi settori della decorazione: dal Natale con tutte le decorazioni per celebrare la festività, a Think Local, il progetto dedicato alle aziende europee, con progetti speciali dedicati alla home hospitality e al green design.

    homi prodotti 3
    Foto HOMI | Rebirth Ceramic

    Senza contare le aree dedicate alla ristrutturazione, al mondo dei piccoli elettrodomestici, agli oggetti di lusso e ai prodotti studiati per le attività promozionali.