HOMI+Special+Edition%3A+l%26%238217%3Bartigianalit%C3%A0+in+mostra+a+Milano
designmagit
/articolo/homi-artigianalita/67314/amp/

HOMI Special Edition: l’artigianalità in mostra a Milano

Dall’11 al 14 marzo 2022 Fieramilano ospita HOMI SPECIAL EDITION, la manifestazione dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione della casa, che quest’anno prevede un’edizione scandita da iniziative che mirano alla valorizzazione del territorio e all’artigianalità in ottica contemporanea, progetti e prodotti innovativi dell’home decor di brand italiani e stranieri tutti da scoprire. Volete qualche anticipazione?

Tra i padiglioni di HOMI trovano spazio tante collezioni di arredi, complementi e accessori per la casa versatili e originali ma sempre distinte dalla sapienza artigianale, come le novità by Ethan Chloe, Garpe e Thun solo per citarne alcuni. Ad esempio potremo ammirare le collezioni di Casafina by Costa Nova in grès per la tavola, creata da artigiani portoghesi. E la collezione Dieta Mediterranea di TAITÙ Milano, oggetti in porcellana per la tavola con iconici decori ispirati agli alimenti.

Mentre Blueside Emotional Design propone complementi ed oggetti in vetro come vasi e decanter, e Livellara tra le novità presenta una linea di bicchieri e thumbler dai decori barocchi. Rebirth Ceramics presenta articoli d’arredo made in Italy, dalle forme classiche ma rivisitate in chiave creativa e contemporanea. Mentre legno massello e marmo sono i materiali che caratterizzano le nuove linee di complementi d’arredo artigianali di Euphoric realizzati all’insegna dell’ecosostenibilità.

E nell’ampio panorama di articoli da tavola, da regalo e complementi d’arredo c’è anche Lamart e i suoi prestigiosi brand quali Riedel, Nachtmann, Royal Copenhagen, Fitz And Floyd e Palais Royal.

Nonché Carlo Maino e i suoi affermati brand tra i quali LSA International con una gamma di proposte di design per decorare gli interni, Wedgwood espone le sue raffinate ceramiche e Imperiale Porcelain che ci fa scoprire oggetti decorati e pitturati con vernici di metalli rari e preziosi. E ancora gli iconici oggetti di Stelton e le ceramiche di qualità per cucinare di Emile Henry.

Non mancano all’appello Tooa, famosa per la macchina per il gelato da fare in casa e Zafferano con una nuova collezione dell’iconica lampada Poldina e nuovi bicchieri colorati dalla forma irregolare e giocosa. Infine da Blim by VECA scopriremo il bauletto lunchbox, con il separatore interno che divide i cibi, ma che è anche un comodo supporto per il cellulare.

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente