Homefullness la tendenza che ti stavolgerà la vita in casa

La nuova tendenza nell’arredamento della casa si chiama Homefullness, che si propone di aumentare la sensazione di comfort e benessere negli ambienti. Scopriamo dunque come applicare questa tendenza che trionferà nel 2022!

Ispirata al concetto di Mindfulness, il termine Homefullness descrive alla perfezione una delle sensazioni umane più piacevoli, quella di tornare a casa e rilassarsi.
Nulla è più piacevole di trovarsi fra le mura domestiche, e la sensazione di sollievo e piacere che si prova fa stare bene. Applicata all’interior design, questa tendenza sarà dominante nel 2022, perché incarna al meglio il concetto delle sensazioni legate allo spazio circostante, da trasformare con le proprie mani per sentirlo proprio.
Il primo punto importante per trovarsi a proprio agio è quello di mantenere la casa ordinata. Infatti, rientrare in uno spazio disordinato o dove c’è un arredo non armonioso fa scomparire la sensazione di piacere e sollievo e altera la serenità.

Spazi accoglienti e rilassanti applicando l’Homefullness

Altro aspetto importante è non riempire la casa di mobili. Il concetto di arredare viene unificato con quello di semplicità, binomio perfetto per trasmettere armonia e relax. Una casa pulita e arredata nel modo giusto ha l’effetto di produrre una maggiore sensazione di piacere.
Anche le forme degli arredi influiscono nel rendere pienamente il concetto di Homefullness. Prediligere quindi mobili dalle forme morbide, che infondono calma negli spazi. Non trascurare neanche la scelta dei tessuti e materiali, da preferire naturali per creare un ambiente più accogliente e rilassante.
Aggiungere nello spazio le piante contribuisce a rendere l’idea della Homefullness, infatti portano colore e allegria, e rendono l’atmosfera più piacevole. I vantaggi di abitare in una casa che invita al relax si ripercuotono sul carattere della persona in modo positivo e trovare l’ambiente ideale per riposarsi aiuta a vivere meglio.

Impostazioni privacy