Ho scoperto il trucco della ‘goccia’: così riesco a pulire le lame del frullatore in pochi secondi e senza toccarlo con un dito

Il trucco della goccia permette di pulire le lame del frullatore senza toccarle. Ecco in cosa consiste.

Il frullatore è uno strumento indispensabile in cucina per preparazioni dolci e salate: si possono preparare qui frullati, milkshake ma anche torte e impasti vari. Dopo averlo usato, è opportuno pulirlo adeguatamente e farlo asciugare bene prima di metterlo al posto. Solo che spesso si ha paura di pulire le lame perché ovviamente queste sono taglienti.

Per fortuna esiste un metodo per pulirle senza nemmeno toccarle. Si tratta del trucco della goccia: facile e veloce da mettere in pratica, permette di pulire le lame del frullatore in pochi istanti e senza toccarlo. In questo modo sarà perfettamente pulito e pronto da usare per la prossima gustosa ricetta. 

In cosa consiste il trucco della goccia per pulire le lame del frullatore

Pulire le lame del frullatore dopo averlo usato è fondamentale perché qui rimangono sempre residui di cibo che potrebbero incrostarsi e favorire la proliferazione di germi e batteri. Per questo, chi è alla ricerca di un metodo per pulirle velocemente e senza nemmeno toccarle, può usare il trucco della goccia. 

lame del frullatore
In cosa consiste il trucco della goccia per pulire le lame del frullatore – designmag.it

Sarà sufficiente riempire un bicchiere di acqua calda a cui aggiungere solo una goccia di detersivo per piatti. Quindi immergere il frullatore e frullare per qualche secondo. A questo punto risciacquare semplicemente il frullatore con acqua e farlo asciugare perfettamente prima di riporlo al suo posto.

Il trucco della goccia è ottimo per pulire mini tritatutto, frullatori a immersione e con lame.Questo procedimento è molto veloce e si può mettere in pratica subito dopo aver usato il frullatore in modo che lo sporco non diventi ostinato. Ma, se dopo questo procedimento ci sono ancora dei residui di cibo, utilizzare una spazzola per rimuoverli. Eventualmente si può utilizzare uno spazzolino da denti vecchio da immergere semplicemente nell’aceto bianco.

A questo punto strofinare delicatamente le lame, senza toccarle con le dita poiché sono molto affilate. Quindi risciacquare con semplice acqua e poi far asciugare adeguatamente prima di mettere il frullatore al posto. In definitiva il trucco della goccia, che consiste nell’usare della semplice acqua con una goccia di detersivo per piatti, è il più efficace per pulire le lame del frullatore in pochi istanti e senza nemmeno toccarle, così non ci sarà il pericolo di tagliarsi e farsi del male.

In compenso le lame saranno pulite e libere da ogni residuo di cibo che potrebbe incrostarsi e dare vita a germi e batteri, anche pericolosi.

Gestione cookie