Heijmans ONE: la casa moderna che si costruisce in meno di un giorno

Ecco in anteprima per voi la Heijmans One, la casa moderna che si costruisce in meno di un giorno

Heijmans ONE: un nuovo progetto di riqualificazione urbana destinato a un target in continua espansione. Single, giovani studenti, professionisti alle prime armi, chiunque abbia esigenza di una locazione confortevole a prezzi contenuti nel perimetro delle grandi città. Il progetto è partito da Amsterdam, precisamente dalla società di costruzione olandese Heijmans, già nota in passato per le sue sperimentazioni urbane a livello artistico. I moduli abitativi sono realizzati in legno massello, prefabbricati, energeticamente autosufficienti, facilmente trasportabili, insomma una vera rivoluzione che sradica completamente il concetto di casa stabile promuovendo uno stile di vita più fluido e flessibile in sintonia con i tempi che cambiano. Ecco in anteprima per voi la casa moderna che si costruisce in meno di un giorno: Heijmans ONE.

Ogni nucleo Heijmans ONE è dotato di tutti i comfort: ampio soggiorno, cucina, bagno, camera da letto in mansarda, patio per un totale di 45 mq. Le ampie vetrate della facciata principale catturano tutta la luce possibile per avere degli interni luminosi in rapporto ottimale con l’ambiente circostante. Sul tetto sono installati dei pannelli solari per autoprodurre energia, una soluzione ecofriendly dal risparmio assicurato.

Ma la vera particolarità delle Heijmans ONE è la loro facilità di installazione: in meno di un giorno con una semplice gru la vostra casa potrà essere posizionata praticamente ovunque in base alle vostre necessità. E se cambiate idea basterà un camion per portarla via.

Heijmans ONE è sì una casa temporanea ma offre tutti i comfort e la qualità abitativa di una casa stabile. Non a caso le richieste si stanno moltiplicando anche in altre città del mondo. La ditta sull’onda del successo ha deciso di completarne circa una trentina entro il 2015.

La prima inquilina che ha voluto testare queste case prefabbricate di stile è una 28enne che ha deciso di valutarne le qualità vivendoci all’interno per tre mesi. L’affitto è di circa 700 euro al mese, una cifra irrisoria considerando gli affitti ad Amsterdam.

Le Heijmans ONE sono in grado di risolvere molte soluzioni temporanee ma anche i problemi di persone sole di una certa età che non si sentono di affrontare più situazioni troppo impegnative. Una vera e propria rivoluzione urbana che mette tutti alla pari garantendo uno stile di vita dignitoso anche a chi non ha molte possibilità.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa