Hai sempre desiderato l’angolo lavanderia in casa? Con queste idee lo realizzi senza troppi stravolgimenti

Lavanderia in casa, tutti dicono che necessita di molto spazi, sappi che non è vero e adesso capirai il motivo.

C’è chi lo desidera da moltissimo tempo, stiamo parlando dell’angolo lavanderia in casa. Quante volte, dopo essere stati da qualche amico, abbiamo notato questa zona e ci ha rubato il cuore? Innumerevoli, ma non c’è nulla da temere crearla non è assolutamente difficile.

L’obiettivo di oggi è quello di svelarvi alcuni metodi per realizzarne una in casa, bastano poche accortezze e il tuo sogno prenderà vita. In primis, sarà, però, necessario anche badare bene allo spazio che si ha a disposizione, questo ci permette di agire diversamente.

Angolo lavanderia, ti spieghiamo come realizzarlo

La lavanderia in casa per molti è diventato un must, ma non tutti sanno come realizzarne una. Per questa ragione, è importante sapere che l’articolo di oggi avrà come obiettivo svelarvi tutti i dettagli. È fondamentale, però, tenere a mente che per realizzare lo spazio è necessario che vi siano alcune condizioni.

Lavanderia
Angolo lavanderia, ti spieghiamo come realizzarlo (Designmag.it)

Sono fondamentali: prese elettriche, punto di scarichi e un rubinetto per il passaggio dell’acqua. Sarebbe opportuno, dunque, ricreare questo spazio proprio in cucina o in bagno perché ci consentirà di non fare ulteriori lavori. Quali sono gli elettrodomestici che non possono mancare? Diciamolo subito: lavatrice e asciugatrice, ma non solo perché per creare uno spazio ad hoc è anche opportuno scegliere delle dispense o mensole. Il motivo è semplice, tutto quello che servirà in fase di lavaggio sarà sempre a nostra disposizione. Dunque, porte aperte a spugne, panni, detersivi, sgrassatori. La parola d’ordine? Tutto a portata di mano e sempre in ordine. Così facendo si risparmieranno moltissimi minuti.

Una piccola lavanderia può essere creata in ogni punto della casa, ma c’è chi non vorrebbe si vedesse per non rovinare l’arredamento. Diciamolo subito, ci sono dei metodi che ci permettono pure di nasconderla. Se la si realizza in bagno si potrebbe pensare di dividere lo spazio, in che modo? La soluzione più semplice è quella di coprire l’area servendosi di una tenda. In commercio esistono anche dei pannelli o ancora gli elettrodomestici potrebbero essere conservati dentro un grande mobile realizzato su misura.

Chi ha molto spazio a disposizione non avrà nessuno di questi problemi, anzi! Potrà sbizzarrirsi e creare un angolo proprio dedicato al lavaggio, dove potrà posizionare non solo gli elettrodomestici, ma anche uno stendino e la postazione del ferro da stiro e potrà scegliere anche di conservare prodotti per la pulizia utilizzati quotidianamente. Infine, per chi non lo sapesse, anche un sottoscala potrebbe diventare una piccola lavanderia, in questo modo sarà possibile ottimizzare al meglio lo spazio.

Gestione cookie