La grafica italiana in mostra alla Triennale

Triennale Design Museum di Milano e Ministero della Grafica presentano la mostra collettiva dedicata alla grafica italiana Spaghetti Grafica 2

Triennale Design Museum di Milano e Ministero della Grafica presentano la mostra collettiva dedicata alla grafica italiana, Spaghetti Grafica 2, aperta al pubblico dal 26 novembre 2009 al 10 gennaio 2010.
Spaghetti Grafica 2 è il titolo della mostra che la Triennale di Milano dedica alla grafica italiana in occasione della quale saranno esposti ben 125 progetti selezionati tra i 1300 arrivati da tutte le regioni d’Italia.
 
Questa mostra è il risultato della collaborazione fra la Triennale e il Ministero della Grafica all’interno di un percorso che si vuole orientare e dirigere verso la promozione e la valorizzazione della creatività italiana e che si allinea con gli obiettivi di altre importanti iniziative, sempre proposte dalla Triennale, come le mostre The New Italian Design e quelle organizzate nell’ambito CreativeSet.
 
L’obiettivo della mostra Spaghetti Grafica 2 vuole essere quello di raccontare attraverso le immagini la storia della grafica in Italia documentandone gli sviluppi recenti e la sua continua capacità di rinnovarsi e di stupire.
 
L’allestimento è suddiviso in tre diversi ambiti: un’area progetti con la selezione dei lavori, un’area di incontro e scambio dove consultare i portfolio dei singoli studi, una mostra fotografica con immagini scattate dai designer dentro il loro ambiente di lavoro.
 
È così possibile ammirare immagini, segni e pittogrammi realizzati da importanti artisti e scuole di design provenienti da tutta Italia.
 
La mostra è aperta al pubblico dal 26 novembre 2009 al 10 gennaio 2010, dal martedì alla domenica dalle10.30 alle 20.30. Il giovedì la chiusura è prevista per le ore 23.

Parole di Eleonora zegna