Graffi sul parquet: con questo trucco spariscono in un attimo, ti servirà solo una noce

Chi ha il parquet in casa sa bene che i graffi possono essere un vero e proprio grattacapo e allora che fare? Ecco un rimedio semplice e soprattutto economico.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere il parquet in casa è davvero meraviglioso ma questo potrebbe graffiarsi molto facilmente e spesso non si sa cosa fare; in realtà, esiste un metodo molto semplice da mettere in atto, economico e che prevede solamente l’utilizzo di una noce: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento. Com’è noto, sono tante le persone che scelgono il parquet per il pavimento di casa propria, ma questo potrebbe essere soggetto a graffi e allora non si sa come rimediare.

Questa tipologia di pavimentazione, si sa, risulta essere molto delicata e necessita svariate attenzioni. Quando si parla di lavaggio è noto che bisogna adoperare detergenti specifici dal momento che il parquet non apprezza il contatto diretto con l’acqua; per cui è necessario adoperare tutte le accortezze del caso per tenere il parquet nelle migliori condizioni possibili.

Come anticipato, questo pavimento può essere soggetto alla formazione di graffi davvero antiestetici, per cui è bene prestare attenzione. Tuttavia, se il pavimento si graffia esistono svariati modi per rimediare al danno e sui diversi social, come Tik Tok, vi sono svariati video a riguardo.

Ci sono graffi sul parquet? Niente paura! Prova questo rimedio pratico, veloce e soprattutto economico

I graffi sul parquet possono rappresentare una vera e propria scocciatura e soprattutto risultano essere davvero antiestetici e allora come si può fare per rimediare a tale problema? Pare che una noce sgusciata possa rappresentare la soluzione, ma come utilizzarla?

Ecco come rimediare ad un graffio sul parquet
Graffi sul parquet? Nessun problema! Ecco come rimediare (designmag.it)

Pare che per eliminare i graffi basterà solamente strofinare la noce sul graffio mettendoci maggiore forza dove questi risultano essere maggiormente profondi. La noce dovrebbe essere dunque adoperata come una sorta di gomma da cancellare. In poco tempo sarà possibile notare dei miglioramenti ed il graffio dovrebbe essere sensibilmente ridotto. Se, ad esempio, il graffio da trattare è piccolo, allora questo potrebbe sparire del tutto.

Ma come mai tale pratica funziona? Pare che gli oli che si trovano all’interno della noce contribuiscano a nutrire il pavimento e di conseguenza ad eliminare i graffi. Dopo aver terminato l’operazione basterà solamente passare uno straccio e il gioco è fatto. Chiaramente, tale rimedio può risultare molto efficace per piccoli graffi, mentre con quelli più evidenti e profondi potrebbe solamente mitigare il danno e non far sparire del tutto il graffio.

Impostazioni privacy