Gli hotel musicali più belli e lussuosi del mondo

Parigi, Budapest, Portogallo... in giro per il mondo alla scoperta degli hotel musicali più belli e lussuosi!

hotel

Hotel di design immersi nella natura

Foto Shutterstock | Hadrian
Hai un’anima rock? Secret Escapes ha segnalato gli hotel musicali più belli e lussuosi del mondo per una vacanza all’insegna dell’arte dei suoni. Il sito specializzato nei viaggi e alberghi di lusso dislocati in ogni angolo della terra ha selezionati delle strutture molto affascinanti che riescono a soddisfare gli amanti della musica. Da Berlino alla Riviera Maya in Messico, ecco le originali location dove prenotare la prossima vacanza.

Vediamo insieme, nel dettaglio, le caratteristiche di questi hotel.

 

Nhow Hotel a Berlino

 

Il Nhow Hotel a Berlino è il primo hotel musicale in Europa firmato dal designer canadese Karim Rashid. Dalle chitarre elettriche, tastiere e amplificatori in camera agli studi di registrazione, questo hotel di design vanta interni dai colori shocking e arredi dalle linee originali e assolutamente contemporanee.

 

Idol Hotel a Parigi

 

L’Idol Hotel a Parigi opera dell’artista e designer Julie Gauthron è disseminato di chitarre elettriche e giradischi immersi in ambienti dal design anni ’60 e ’70. Le camere, nominate come i brani più famosi della storia della musica sono arredate con mobili e decorazioni pop per dare ai clienti la possibilità di soggiornare in ambienti dinamici e rievocativi.

 

Aria Hotel a Budapest

 

L’Aria Hotel di Budapest fa parte della catena Library Hotel Collection e offre un ambiente dedicato a chi ama la musica. Un boutique hotel intimo diviso in quattro ali dedicate ognuna ad uno stile musicale diverso: contemporaneo, classico, lirico e jazz. Le camere sono poi decorate con i ritratti di noti cantanti o compositori eseguiti da ci sono caricature del caricaturista Joseph Blecha.

 

Hotel da Música a Porto

 

L’Hotel da Música a Porto si sviluppa su quattro piani e ognuna delle camere celebra i più grandi compositori come Beethoven e Mozart. Gli spazi e i corridoi ospitano strumenti musicali, mentre il bar è dedicato a Luciano Pavarotti. Il momento ideale per prenotare un soggiorno? I giorni di giugno in cui si svolge il NOS Primavera Sound, il festival musicale cittadino che riempie la città di note, melodie, canzoni e suoni.

 

Jaz in the City ad Amsterdam

 

Il Jaz in the City ad Amsterdam è un nuovo music hotel con camere dotate di sistemi audio professionali e il già celebre Rythms Bar&Kitchen con un palcoscenico dove ogni sera si esibiscono sono artisti e dj. Per chi è alla ricerca di un altro albergo ad Amsterdam per un soggiorno eccentrico segnaliamo anche l’Hotel Not Hotel.

 

The Verb Hotel a Boston

 

The Verb Hotel a Boston è un albergo a tema rock-and-roll nato dall’estro dell’architetto Elkus Manfredi. Qui sono state utilizzate le copertine della rivista Phoenix per adornare le pareti e ovunque spuntano anche poster di concerti, dischi autografati e altri cimeli delle band più famose degli anni ’70 e ’80.

 

Hotel Dylan a Woodstock

 

L’Hotel Dylan è ubicato a Woodstock, la famosa cittadina dove il 15 agosto del 1969 si è svolto lo storico festival della musica “3 Days of Peace & Rock Music”. In onore di Bob Dylan che è stato residente del luogo negli anni sessanta è stato aperto un piccolo boutique hotel dall’atmosfera rock e bohemian che offre una collezione di vinili eccezionale da ascoltare negli ambienti comuni o nella propria camera.

 

Hard Rock Hotel Riviera Maya in Messico

 

L’Hard Rock Hotel Riviera Maya in Messico offre un laboratorio musicale per chi vuole imparare a suonare uno degli strumenti musicali Fender messi a disposizione dei clienti. Da segnalare che qui si tiene l’edizione sudamericana della Ozzfest, il festival heavy metal di Ozzy Osbourne.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi