Giorgio Armani compra un attico a New York: la residenza dovrebbe costare oltre 30 milioni

Giorgio Armani, uno dei più grandi stilisti al mondo sta comprando un nuovo appartamento a New York. Il costo? Oltre 30 milioni di dollari.

Giorgio Armani, aspirante medico, poi vetrinista entrato nel mondo della moda come stilista e diventato uomo d’affari dopo la morte del suo compagno, Sergio Galeotti. E’ conosciuto a in tutto il mondo e a Milano lo chiamano il “re Giorgio”. Ha fatto la storia della moda  tutt’oggi continua a essere il re del fashion system italiano. Le più famose star del mondo si sono fatte vestire da lui per andare sui red carpet. Giorgio Armani ha dato vita a delle creazioni uniche nel suo genere infiammando le passerelle.

La sua storia la conosciamo tutti: dopo aver studiato alla facoltà di medicina, la lascia ed inizia a lavorare alla Rinascente, prima come apprendista poi da vetrinista. Successivamente, nel 1961 viene notato da Nino Cerruti e assunto come designer per la sua nuova linea uomo, Hitman. Infine, diventa libero professionista nel 1970, lanciando la propria etichetta cinque anni dopo. L’impero di Giorgio Armani non è solo quello della moda: ci sono ristoranti, hotel, resort, e il progetto Armani/Casa Interior Design Studio, introdotto 16 anni fa e responsabile di una serie di progetti di grande successo, tra cui l’Armani Hotel di Dubai (aperto nel 2010) e le offerte residenziali in città come Miami, Istanbul, Londra, Mumbai e Pechino.

Giorgio Armani compra casa a New York

Sembrerebbe che lo stilista e imprenditore stia valutando l’opzione di espandere il suo patrimonio immobiliare con una nuova residenza a New York. Nel 2019, Giorgio Armani ha personalmente curato il restyling della sua boutique situata al 760 di Madison Avenue, New York. Attualmente, sembra che stia prendendo in considerazione l’acquisto di una casa proprio sopra il negozio.

Giorgio Armani sta pensando di prendere casa proprio sulla sua botique nell'Upper East Side
L’attico che sta pensando di comprare Giorgio Armani si trova nello stesso edificio della sua boutique Designmag.it

Il Re Giorgio ha manifestato l’interesse di acquisire una delle residenze nell’edificio in cui viene realizzato il Giorgio Armani Residences. Questo condominio in pietra calcarea, situato nell’Upper East Side e progettato dagli architetti di CookFox, si erge quasi a 60 metri di altezza con 12 piani. Tra le opzioni ancora disponibili ci sono diverse soluzioni. C’è infatti un appartamento di oltre 390 metri quadrati con quattro camere da letto e ascensore privato. Ed ancora una dimora ancora più ampia dotata di terrazza privata con vista sullo skyline, pavimenti in rovere bianco, soffitti alti, interni in bronzo, marmo e tonalità neutre. Ogni spazio è arredato con l’eleganza distintiva di Armani Casa. Tuttavia, i prezzi raggiungono cifre considerevoli, partendo da un minimo di 21,5 milioni di dollari e superando i 30 milioni per gli attici.

Impostazioni privacy