Gelatiere Simac, Gaggia e Kenwood: prezzi e specifiche di tutti i modelli

Gelatiere Simac, Gaggia e Kenwood, guida alla scelta della macchina migliore

[galleria id=”6935″]

Gelato fatto in casa? Perchè no! In fondo, è risaputo che i prodotti homemade sono sempre più buoni e gustosi. In primis perchè ci si può sbizzarrire con creazioni personalizzate e originali, e poi perchè si può risparmiare. Per realizzare un delizioso gelato occorrerà comprare una di quelle gelatiere domestiche. In commercio ne ce sono di ogni tipo, modelli con caratteristiche e prezzi diversi. Vediamo di capirne un po’ di più sulle gelatiere Simac, Gaggia e Kenwood, tre dei marchi di elettrodomestici più conosciuti al mondo. Dopo il salto le specifiche di tutti i modelli delle aziende appena citate.

Tutte le gelatiere devono raffredare la miscela e contemporaneamente rimescolarla, per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio e produrre un gelato cremoso e gustoso. La gelatiera Gaggia, tra i prodotti in commercio più validi, vanta caratteristiche quasi pari ad una macchina professionale. Prima di tutto perchè gode del compressore, capace di raffredare il gelato senza l’ausilio del freezer, doppio cestello capaci di contenere fino ad un kg di gelato. Il prezzo di questo modello è piuttosto alto, circa 350 euro, ma in rete si trovano molte offerte. L’unico difetto di questa macchina è il rumore che emette, forse un po’ troppo fastidioso, e il ricettario poco completo che si trova nella confezione di vendita.

Sono molto valide anche le gelatiere Simac. Tra i prodotti più apprezzati, Il Gelataio GC5000, semplice da usare e da pulire. Un po’ ingombrante e rumoroso, ma capace di produrre 0,700 kg di gelato. Il prezzo non è proprio popolare, un apparecchio di questo tipo costa 200 euro circa, eppure ha avuto un grande successo di vendita negli anni.

La gelatiera può servire a preparare il classico gelato, oppure il sorbetto. Lo sa bene chi ha comprato un robot Kenwood, elettrodomestico al quale si può abbinare l’accessorio gelatiera/sorbettiera. Un contenitore refrigerante dotato di una pala, capace di raffredare e mescolare al tempo stesso. Costo 60 euro circa, senza considerare però il prezzo del robot per il quale si spendono oltre 400 euro.

Impostazioni privacy