Ganci a ventosa: il metodo giusto per non farli cadere e ci potrai appendere di tutto

I ganci a ventosa sono comodissimi, per questo ne abbiamo tutti in casa. I tuoi si staccano sempre? Fai così e non accadrà più

Semplici da usare e comodissimi, i ganci a ventosa ci risparmiano la fatica di doverci rivolgere ad un esperto che debba poi trapanare, usare viti, bulloni e simili. Basta applicarli alla parete o alla superficie che abbiamo scelto e restano attaccati, pronti all’uso. Questo ci permette anche di farli sparire facilmente se vogliamo cambiare l’arredo della stanza, per fare un esempio. I tuoi, però, non reggono mai e finiscono per staccarsi? Fai così e non avrai più problemi con i ganci a ventosa!

Può capitare, purtroppo, che la colla non resista abbastanza o che in ambienti come bagno e cucina, dove spesso si accumulano vapore, umidità e condensa, i ganci a ventosa finiscano per scollarsi. Oggi vi suggeriamo un trucchetto facile facile che vi tornerà utilissimo.

Così non si staccano più: il trucco da provare se usi i ganci a ventosa

Ammettetelo, è successo anche a voi. Avete allora provato ad alleggerire il peso sul gancio, ma comunque non ha retto. A volte non dipende dalla sua resistenza, ma da quello della colla con cui vengono attaccati alle superfici. Per questo vi suggeriremo come procedere per evitare di doverli raccogliere continuamente dal pavimento.

colla ganci ventosa
Non si taccheranno: prova questo metodo con i ganci a ventosa (desigmag.it)

Il primo metodo che vi consigliamo è quello del silicone. Basterà infatti andare a spalmarne un po’ attorno al gancio appena fissato e lasciar asciugare per bene. Indurendosi e saldandosi, farà da corpo con la parete ed eviterà che il gancio ceda sotto la pressione di ciò che vi appendiamo. Una soluzione semplicissima, da provare sicuramente.

Se, però, non siete esperti del fai da te e non avete a disposizione gli strumenti adatti, c’è anche un’alternativa molto più facile. Si tratta di comune colla vinilica, di quella che troviamo ovunque, dalle cartolerie alla ferramenta. Prima di attaccare il gancio, andremo a ricoprire la parte posteriore con la colla e poi lo faremo aderire alla superficie. Eserciteremo pressione sul gancio fino a quando non lo sentiremo ben saldo e il prodotto sarà ormai asciutto. Problema risolto: non si staccherà più!

Scegliete il metodo che preferite e procedete come vi abbiamo spiegato: di sicuro sarà un sollievo non dover più preoccuparsi di veder cadere i ganci come se piovesse!

Impostazioni privacy