L’industrial subisce un upgrade con questo oggetto

La tendenza al riciclo è sempre più diffusa e permette di recuperare oggetti che andrebbero gettati per farne addirittura degli arredi. Alla creatività non ci sono limiti, ed ecco che con il fusto il metallo, generalmente usato per la benzina o per l’olio, possono venire fuori dei pezzi straordinari. Vediamo qualche idea da imitare!

Con i fusti in metallo potete arredare qualsiasi ambiente della casa e realizzare pezzi d’arredo sia per l’interno che per l’esterno, basta avere passione per il fai da te e un pizzico di fantasia. Moderni e pratici, questi fusti industriali risultano decorativi e sono perfetti per chi ama l’interior design.
Oltre che reperire fusti di olio o benzina, potete utilizzare anche i fusti di birra, anche questi ottimi per dare vita ad oggetti inusuali e originali. La tendenza dei bidoni metallici nell’interior design non è nuova, e già negli anni ’50 era di tendenza negli Stati Uniti.
Oggi torna alla ribalta stimola la creatività e permettendo di trasformare gli spazi con oggetti dal design anticonvenzionale e guarda al riciclo eco-sostenibile.

Tante idee per usare come arredi i fusti in metallo

Se volete creare qualcosa da collocare all’interno, e creare un angolo di relax esclusivo nel soggiorno, potete realizzare dei divanetti, delle poltrone o delle sedie, oppure, scegliendo un fusto di dimensioni medie, anche un grazioso tavolino.
Potete farne anche una libreria dove riporre i vostri libri, oppure un mobile per la cucina dove poter riporre i vostri utensili. Ottimi anche per decorare il giardino o il terrazzo, potete realizzare anche un barbecue molto particolare, oppure potete usarli come lampade illuminanti, di grande effetto.
Colorati nei colori desiderati e in sintonia con l’ambiente interno o esterno dove preferite destinarli, diventano dei complementi d’arredo unici e sorprendenti, capaci di catturare l’attenzione.

Impostazioni privacy