Fuorisalone 2016: gli eventi dedicati ai più piccoli

installazione con sedia gigante Ikea

Foto Ikea

maisons du monde bambini

Il Fuorisalone 2016 è iniziato. Durante la Design Week milanese sono stati organizzati oltre 1000 eventi. Alcuni di questi sono riservati al piccolo pubblico. Chi l’ha detto infatti che al Fuorisalone 2016 non possano partecipare anche i bambini? I più piccoli rappresentano la società del futuro, sarebbe un errore escluderli da manifestazioni importanti come questa. Proprio per questo motivo, il calendario del Fuorisalone 2016 è ricco di appuntamenti e di eventi dedicati ai più piccoli: scopriamone alcuni.

Design Mood, Eataly, Piazza XXV Aprile

Design Mood a palco Smeraldo allestirà una vera e propria cucina da bambini durante la settimana del Fuorisalone 2016. Un’occasione da non perdere per tutti quei bambini che vogliono provare l’emozione di creare un biscotto con le loro mani.

Never Stop Playing Together, Appartamento Lago, via Brera 30

L’Appartamento Lago di via Brera ha in serbo tantissimi appuntamenti per i bambini e le famiglie. Laboratori di cucito high-tech, circuiti di stelle e tanto altro ancora per far avvicinare i bambini al mondo dell’arte e del design.

Design nel metro/metrò. La casa del Futuro, Art Therapy Italiana, via Valparaiso 17

Questo laboratorio creativo è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Attraverso i materiali di recupero si potrà dar vita a elementi d’arredo o oggetti di design, reali o immaginari. In questo modo prenderà vita La casa del Futuro, vista dai bambini.

Kids Corner Brera Rigotondo, Foro Buonaparte, 20

L’asilo nido Rigotondo mette a disposizione i suoi spazi per i bambini, durante tutta la settimana del Fuorisalone 2016. Mentre i genitori parteciperanno agli eventi del Brera Design District, i bambini verranno coinvolti in attività creative, laboratori didattici e animazioni.

Paper Zoo, via Bergognone 34

Oscar Sabini mostrerà a grandi e piccini la tecnica del collage, realizzando uno zoo di carta colorato e divertente. Tutto questo avverrà sabato 16 aprile, al Temporary Shop “On printed paper” per i ragazzi dai 6 ai 10 anni.

La casa degli uccellini da Join, via Stradivari 4

Venerdì 15 aprile, Join invita i bambini dai 3 anni in su al laboratorio “La casetta degli uccellini”, dove i piccoli partecipanti potranno costruire con le proprie mani una splendida casetta per gli uccelli. La prenotazione è obbligatoria.

Happy Hour con Riciclarte e Tan’atara. Via Col di Lana, 12
Mentre i genitori potranno godere degli eventi del Fuorisalone, i bambini mangeranno gustose pizze e bibite biologiche nella ludoteca Tan’atara fino alle 22. l’iniziativa è riservata ai bambini dai 4 ai 9 anni.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa