Fuorisalone 2014 Milano: location ed eventi collaterali

Scopri tutti gli eventi e le location del Fuorisalone 2014 di Milano, la manifestazione che si svolge in occasione del Salone Internazionale del Mobile

Il Fuorisalone 2014 di Milano, conosciuto anche come Design Week, offre anche per questa edizione un insieme di eventi ed esposizioni imperdibili, che animano il capoluogo meneghino. Mostre, cocktail party e installazioni artistiche coloreranno tantissime location del Fuorisalone 2014, concentrate maggiormente nelle zone di Brera, con la sua quinta edizione del Brera Design District, Tortona, Sant’Ambrogio, Porta Venezia e nei cortili dell’Università Statale.

Saranno tante le presentazioni che animeranno il Fuorisalone 2014, evento collaterale che si terrà in occasione del Salone del Mobile 2014 di Milano. Cleanup parteciperà con le sue cucine componibili, realizzate secondo il concetto giapponese Daidocoro, allestendo l’esposizione da Urushi, in Corso Garibaldi 65. Time&Sails è l’evento del Fuorisalone 2014 firmato da Diamantini&Domeniconi e realizzato in collaborazione con Lorenzo Damiani per lo store North Sails che sorge in San Babila.

Presso la galleria Nicola Quadri si terrà Anonimo Scandinavo, una ricerca che permetterà ai partecipanti di introdursi tra le opere di design e lo stile nordico della Scandinavia, un viaggio attraverso arredamento e design, moda e food. Tutti conosciamo i famosi cristalli e bicchieri Baccarat, che anche quest’anno saranno protagonisti del Salone e Fuorisalone 2014 con importanti novità. Tra gli eventi che animeranno la design week ai quali non potete proprio mancare c’è il Baccarat, 250 ans de modernité, che si terrà presso la Chiesa di San Carpoforo in Brera.

Tra gli eventi del Fuorisalone 2014 ci sarà la mostra Rio+Design, che da qualche anno accompagna la manifestazione. Per quest’anno il tema è proprio Rio De Janeiro, città fonte di ispirazione di pezzi unici ed inediti. La mostra è curata dal designer Guto Indio da Costa e avrà luogo in Zona Tortona, presso l’Opificio 31. A proposito di mostre e di città, Aliantedizioni festeggia il suo 15esimo anno dedicando un’esposizione alla città di Istanbul, attraverso decorazioni islamiche di moschee, quartieri come Serraglio e Sultanahmet e il Palazzo Topkapi, che hanno particolarmente stimolato l’opera fotografica di Alessandro Loschiavo. Per visitare Istanbular dovete recarvi allo Spazio Ausonio dal 4 al 12 aprile. Al Fuorisalone 2014 anche Middle Earth. A journey inside Elica, un’esposizione di 30 scatti realizzati da Francesco Neri e Fabio Barile, che presentano la vita lavorativa all’interno di quest’azienda, che ha sedi in Cina, Messico e Italia. Potete trovarla allo showroom Elica di via Pontaccio 10.